Milano devastante: +30 su Treviso. La Virtus insegue e piega Brindisi

L'Olimpia spazza via i ragazzi di Menetti e fa 9 su 9, le V Nere conquistano lo scontro diretto con l'Happy Casa e sono secondi. Ok Venezia, Trento e Napoli,  la Reggiana domina Brescia
Milano devastante: +30 su Treviso. La Virtus insegue e piega Brindisi© SilviaFassi / CIAMILLO

MILANO - Milano inciampa in Eurolega, ma continua a volare in campionato con un ritmo impressionante. Nella nona giornata di campionato è Treviso a subire la furia dei ragazzi di Messina con una gara mai in discussione che termina con un pesante +30 per l'Olimpia. Davvero tutto troppo facile per i meneghini che mettono subito le cose in chiaro dai primi di gioco e andando al riposo sul 43-25. Il divario aumenta costantemente con il passare dei minuti, i ragazzi di Menetti non riescono a contenere lo strapotere offensivo di tutto il roster meneghino con Shields, Ricci e Datome in doppia cifra, e all'ultima sirena il punteggio segna 85-55. Sono 9 su 9 per l'Armani.

La Virtus Bologna supera Brindisi

Ad inseguire la sempre più capolista Milano c'è la Virtus Bologna che porta a casa lo scontro diretto per il secondo posto contro l'Happy Casa. Inizio shock per le V Nere con Brindisi che chiude avanti di dieci il primo quarto, ma nel secondo arriva la reazione degli uomini di Scariolo che lasciano i pugliesi con soli 8 punti in 10 minuti. All'intervallo i bianconeri sembrano lanciati senza problemi al successo, ma la banda di Vitucci non ci sta e si rifà sotto con Clark e Perkins (17 e 18 punti). Il match è combattuto, ma l'esperienza di Teodosic e i 20 di Hervey regalano il 90-82 che consegna la vittoria ai campioni d'Italia.

Venezia ok, Trento piega Fortitudo

Terzo successo consecutivo per Venezia che piega Trieste per 84-77. 21 punti per Watt e 17 di Tonut fanno la differenza contro l'Allianz alla quale non bastano i 23 di Banks. I lagunari grazie al successo agganciano proprio la formazione di Ciani in classifica. Seconda sconfitta di fila invece per la Fortitudo che si arrende ad una Trento in splendida forma. 84-77 il finale a favore dei ragazzi di Molin trascinati dal trio Flaccadori-Williams-Bradford, non bastano i 21 di Benzing e i 20 di Aradori ai felsinei di coach Martino.

Napoli vince a Sassari

Napoli continua a stupire e da neopromossa continua a togliersi soddisfazione. Il roster di Sacripanti passa sul parquet di Sassari e resta in piena zona playoff con il tris i vittorie consecutive. In terra sarda è una vera e propria battaglia, all'intervallo gli azzurri sono avanti di 6. I due club restano a contatto e punto a punto con i padroni di casa che a 4' dalla fine impattano sul 66-66. Nel finale accade di tutto, la Gevi allunga leggermente con con Mc Duffie (15 a referto con Rich) ma viene ripresa da un imperioso Mekowulu che chiude con 20 punti e 12 rimbalzi. Decisivo a 37" l'1 su 2 in lunetta di Velicka e l'ottima difesa partenopea sull'ultimo tiro del nigeriano a regalare il successo per 75 a 74.

La Reggiana stende Brescia

E' una super Reggiana quella che dopo tre sconfitte consecutive rialza la testa e manda al tappeto Brescia in piena crisi di risultati. La UnaHotels è straripante nel primo e terzo quarto e mette in cassaforte una vittoria pesante, troppo poco da parte della Germani con i soli Moore, Della Valle e Mitrou-Long a tenere alto l'onore. Devstante la doppia doppia di Olisevicius che chiude con 18 punti e 10 rimbalzi. Il finale è un pesante +19 con il tabellone che registra 80-61 per gli emiliani. Punti di speranza in zona retrocessione per Pesaro che trova il secondo successo stagionale in trasferta contro la Vanoli Cremona: termina 88-84

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...