Serie A, Tortona sfida Brescia. Ramondino: "Hanno fatto grandi cose"

Così il coach dei piemontesi: "É una squadra di grande talento con un sistema di gioco che esalta i pregi di ogni giocatore"
Serie A, Tortona sfida Brescia. Ramondino: "Hanno fatto grandi cose"© CIAMILLO

TORTONA - Nuovo appuntamento di campionato per la Bertram Derthona Tortona, attesa oggi dalla sfida alla Germani Brescia (recupero 16^ giornata) alle ore 20.45 al PalaEnergica Paolo Ferraris. I bianconeri sono reduci dal successo di domenica contro la Vanoli Cremona e si apprestano ad affrontare la terza forza della Serie A 2021/22, che arriva a Casale con una striscia aperta di quattordici vittorie consecutive. "É una squadra di grande talento con un sistema di gioco che esalta i pregi di ogni giocatore - spiega il coach della matricola piemontese, Marco Ramondino - La Germani ha una gerarchia chiara e funzionale in cui ogni atleta si riconosce ed esalta nel ruolo che gli è stato assegnato: questo è un loro punto di forza. Brescia ha fatto cose ammirevoli e, dopo la bellissima regular season disputata e la semifinale di Coppa Italia che ha raggiunto, potrà essere una outsider anche nei playoff".

"Sempre stati lontani dalle zone calde"

La vittoria contro la Vanoli è valsa l'aritmetica salvezza della Bertram nel primo anno in Serie A della sua storia. Un traguardo che "ci rende contenti perché la squadra ha fatto un percorso di crescita e si è sempre mantenuta in una buona posizione di classifica, lontana dalle zone calde".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...