Serie A, Napoli piazza il colpo: battuta Milano al supplementare!

La Gevi supera la capolista, Varese raggiunge le Fina Eight, Cinciarini nella storia ma Reggio Emilia perde in casa con Sassari
Serie A, Napoli piazza il colpo: battuta Milano al supplementare!© CIAMILLO

NAPOLI - La 14ª giornata di campionato si chiude con l'Olimpia Milano che perde 87-81 dopo un tempo supplementare sul campo Gevi Napoli alla prima di Cesare Pancotto sulla panchina dei partenopei. Milano ribalta la partita nel 2° tempo e riesce a toccare anche il +10 a (68-58) ametà dell'ultima frazione, i ragazzi di Messina però non uccidono la partita e i padroni di casa rimontano. Negli ultimi minuti gli ospiti commettono troppe ingebuità come il fallo di Hall su tiro da 3 punti di Howard (22 punti) a 12", lo statunitense di Napoli fa 3/3 per il 75-75 e le squadre vanno all'overtime. L'Olimpia esce dalla partita non trovando più la via del canestro e i partenopei strappano il successo.

LBA, risultati e classifica

Cinciarini nella storia ma Reggio perde contro Sassari. Varese vola alle Final Eight.

Andrea Cinciarini chiude con 11 punti e 13 assist superando Gianmarco Pozzecco al 1° posto nella classifica all time assist della Serie A (1784) ma la Reggiana cade nettamente in casa contro la Dinamo Sassari 99-74 di un super Gerald Robinson da 25 punti e 10 assist. La Pallacanestro Varese torna al successo e lo fa vincendo a Brindisi 104-90 grazie a 28 punti di Markell Brown e si avvicina sempre più alla qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia. Tutto facile per Venezia che domina Verona 80-57 e Pesaro che fa lo stesso contro Treviso (101-72). Infine successo prezioso in chiave salvezza per Trieste che rimonta e batte in casa Scafati 64-59 grazie al solito Frank Bartley (16 punti).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...