Il Trofeo Maggioni-Righi torna internazionale. Tra le partecipanti anche Wolverhampton e Honka

Il prestigioso trofeo, organizzato dal Borgaro Nobis scatterà nella prossima primavera. Ai ranghi di partenza squadre di spessore come Juventus, Torino, Atalanta, Genoa e le internazionali Wolverhampton e Honka.
Il Trofeo Maggioni-Righi torna internazionale. Tra le partecipanti anche Wolverhampton e Honka

Il trofeo Maggioni-Righi torna a essere internazionale. Sono otto, infatti, le squadre che prenderanno parte alla 42esima edizione del prestigioso torneo organizzato dalla società del Borgaro Nobis.

L’Atalanta campione in carica dovrà fronteggiare gli attacchi di Juve, Torino e Genoa. Fari focalizzati anche sulla giovane Rappresentativa di Lega Pro e ai padroni di casa di Maurizio Tonus, dominanti nel girone provinciale. Oltre alle già citate squadre, quest’anno vi saranno anche due ospiti d’onore: gli inglesi del Wolverhampton e i finlandesi dell’Honka.

La nuova e inedita edizione denominata con l'apellativo di "Coppa dei Campioni" andrà in scena nel periodo primaverile dal 7 al 10 aprile, dopo gli annullamenti causa pandemia del 2020 e del 2021 e il format in versione tricolore nel 2022.

Entusiasta ed emozionato il numero uno del Borgaro Nobis Perona, che ha evidenziato alcuni aspetti dello storico trofeo. “Il Trofeo Maggioni-Righi è una vetrina illustre per la nostra realtà e dopo due anni di pandemia abbiamo riproposto il vincente format, ospitando due squadre internazionali come Wolverhampton e Honka; oltre ai prestigiosi settori giovanili di Atalanta, Torino, Juventus e Genoa. Quest’anno oltre a queste piazze storiche siamo riusciti anche a invitare la Rappresentativa della Lega Pro. Ai ragazzi dii Maurizio Tonus gli dirò solamente di divertirsi e di gustare ogni singolo momento della competizione; essendo una squadra che disputata il campionato

Il precedente torneo, invece, fu vinto dall’Atalanta U17, la quale è riuscita a superare in finale il Genoa, dopo aver superato la Juventus alle final four. Da non sottovalutare la Rappresentativa di Lega Pro, composta da giocatori di grande qualità e con tanta voglia di mettersi in mostra, e del Borgaro Nobis, che sta dominando con classe e prepotenza il girone provinciale.

La formazione biancablù di Maurizio Tonus proverà nell’impresa di superare il primo turno, considerato un tabù per i padroni di casa.  Infine, per la seconda volta ci sarà l’edizione rosa del Maggioni-Righi, con quattro big ai nastri di partenza: Juventus, Torino, Inter e Atalanta, per uno spettacolo assolutamente da gustare fino alla fine. La presentazione della 42esima edizione è fissata per lunedì 27 marzo all 20.30, nella suggestiva cornice dell’Hotel Atlantic di Borgaro. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...