Roma, le combinazioni per la qualificazione ai sedicesimi di Europa League

I giallorossi, al momento terzi a 5 punti come il Borussia Monchengladbach (-1 dal Basaksehir), passerebbero sicuramente alla fase successiva in caso di una vittoria e un pareggio nelle due partite rimaste
Roma, le combinazioni per la qualificazione ai sedicesimi di Europa League© LAPRESSE

ISTANBUL (TURCHIA) - La Roma è terza, eppure le bastano una vittoria e un pareggio nei due match rimasti per centrare matematicamente la qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League. Il gruppo J, quello dei giallorossi, è equilibratissimo. Questa la classifica dopo le prime quattro gare: Istanbul Basaksehir 7, Borussia Monchengladbach 5, Roma 5, Wolfsberger 4Di cosa ha bisogno la squadra di Paulo Fonseca per passare il turno? Da ricordare che all'andata ha vinto per 4-0 contro il Basaksehir, avversario di oggi, ma al contrario è in svantaggio nei confronti del Borussia Monchengladbach, che deve essere quindi scavalcato. 

Le combinazioni del gruppo J

Il vantaggio arriva dall'ultimo turno, dove è previsto lo scontro diretto tra i tedeschi e i turchi: soltanto una delle due può fare 6 punti ed ecco perché alla Roma basterebbe salire a quota 9 alla fine della fase a gironi per essere sicura di un posto tra le migliori 32 della competizione. Tutto questo sia se batte il Basaksehir e pareggia l'ultima, sia se pareggia oggi e vince l'ultima con il Wolfsberger. In entrambi casi: o si lascia dietro una delle due squadre oppure avrebbe la meglio (grazie alla classifica avulsa) in caso di arrivo a tre a 9 punti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...