Bergomi: "Ho avuto il Coronavirus, l'ho sottovalutato. Ora sto bene"

L'ex bandiera e capitano dell'Inter ha rivelato di aver scoperto di essere positivo al COVID-19 dopo essersi sottoposto al test sierologico: "Non ho avuto paura, ma avevo sempre freddo ed ero fiacco"
Bergomi: "Ho avuto il Coronavirus, l'ho sottovalutato. Ora sto bene"© LAPRESSE

TORINO - Beppe Bergomi, ex bandiera e capitano dell'Inter, durante una diretta Instagram con il conduttore Ciccio Valenti, ha rivelato di aver contratto il Coronavirus quasi due mesi fa: "Ho fatto un test sierologico che ha detto che sono positivo all’ICG e negativo all’IGM. A inizio marzo sono stato male, ho avuto problemi all’olfatto e alla schiena, non ho avuto problemi ai polmoni. Adesso la fortuna vuole che ho gli anticorpi, ma mi hanno spiegato che non proteggono al 100% perché il virus muta. Ma se dovessi prenderlo lo prenderei in forma leggera".

Bergomi sulla positività al Coronavirus

"Non ho avuto paura, ma avevo sempre freddo, mi sono fatto portare due stufette - continua Bergomi -. Pensavo fosse un’influenza, invece poi sono risultato positivo. Sono stato in ballo un bel po’ di tempo, i miei amici mi prendevano in giro e mi dicevano che ci stavo pensando troppo, ma io non stavo bene, avevo sempre dolori, ero sempre fiacco. Non riuscivo a sedermi per il dolore alla schiena, stavo sempre in piedi. Poi dicevano che era meglio non prendere anti-infiammatori. Poi dopo un po’ di giorni il dolore è andato via, ma sono stato in ballo 20-25 giorni. Ora sto alla grande, oggi ho ripreso a correre. Ho fatto solamente il test sierologico, ho cercato di fare il tampone, ma mi hanno detto che dopo 30 giorni dovrei essere a posto".

Bergomi: "Ho sottovalutato il Coronavirus"

Bergomi spiega poi di aver preso sottogamba la situazione: "Sono stato uno stupido, l’ho sottovalutato. Il 21 febbraio ho fatto l’ultimo allenamento e uno di loro aveva la polmonite, da lì poi non abbiamo fatto più partite. Il 26 sono stato a Napoli a commentare la sfida con il Barcellona, poi sono stato a Perugia a vedere la sfida col Benevento. Secondo me l’ho sottovalutata prima, sono stato troppo a contatto con la gente".

Bergomi: "Werner il sostituto di Lautaro"

A proposito della possibile partenza di Lautaro Martinez direzione Barcellona, Bergomi commenta: "Io lo terrei, ma 110 milioni sono tanti e poi puoi investirli". Sul nome del possibile sostituto l'ex capitano dei nerazzurri sembra avere le idee abbastanza chiare: è Timo Werner. "Ti permette di fare un certo tipo di calcio", commenta Bergomi, sottolineando poi che sarebbe un partner d'attacco ideale per Lukaku. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...