Globe Soccer Awards, Cristiano Ronaldo contro Messi per il giocatore del secolo

Ci sono anche Pirlo, Totti, Cannavaro. Immobile per il giocatore dell'anno 2020
Globe Soccer Awards, Cristiano Ronaldo contro Messi per il giocatore del secolo

DUBAI - Spettacolo assicurato nei Dubai Globe Soccer Awards che, insieme alla Dubai International Sports Conference, il 27 dicembre celebreranno le più grandi stelle del calcio mondiale e, solamente per quest'anno, il miglior calciatore del secolo. Sono tantissimi i nomi in gara a contendersi i vari titotoli, fra cui spiccano su tutti Cristiano Ronaldo e Lionel Messi, seguiti da Totti, Cannavaro, Pirlo e Immobile. A causa della pandemia sono stati inseriti anche altri quattro premi speciali. All'Armani Hotel, ai piedi del più alto edificio del mondo, verranno premiati non solo i migliori talenti del 2020, ma anche i giocatori, i club, gli allenatori e gli agenti degli ultimi 20 anni. Tra i tecnici migliori dal 2001 a oggi figurano Marcello Lippi e Carlo Ancelotti, mentre fra gli allenatori migliori del 2020 c'è Gian Piero Gasperini. I premi in totale sono quindi otto e sono: giocatore del secolo 2001-2020; allenatore del secolo 2001-2020; club del secolo 2001-2020; agente del secolo 2001-2020; giocatore dell'anno 2020; club dell'anno 2020; allenatore dell'anno 2020; premio alla carriera da giocatore. 

"Edizione speciale"

"Questa edizione speciale è dedicata a tutti i protagonisti del calcio che si sono esposti al rischio del virus, hanno rinunciato alle vacanze e si sono riposati per giocare ogni tre giorni, viaggiato intorno al mondo per offrire a milioni di persone alcuni momenti di distrazione", ha dichiarato Tommaso Bendoni, CEO di Dubai Globe Soccer che ha poi continuato: "Dubai non poteva mancare a questo evento nella stagione più difficile e complicata. L'edizione 2020 è il nostro modo per mostrare il nostro apprezzamento e celebrare tutti coloro che nel calcio sono rimasti in prima linea e hanno svolto un lavoro straordinario. Questo è anche il nostro modo per celebrare il nuovo anno 2021, che ci darà speranza, grazie al vaccino che sarà presto disponibile". Poi Bendoni ha concluso: "Tutto ciò non sarebbe stato possibile senza il supporto dei nostri partner. Ringraziamo la sensibilità e l'amore che gli Emirati Arabi Uniti e il Dubai Sports Council hanno dimostrato a questo sport. La nostra collaborazione continuerà alla luce dell'EXPO del 2021, dove i Globe Soccer Awards avranno la più grande celebrazione di sempre. Saremo l'unica organizzazione a riconoscere il 'Player of the Year 2020' e permetteremo ai fan di tutto il mondo di essere coinvolti e scegliere i loro giocatori preferiti".

I candidati

La votazione si svolgerà sul sito web di Globe Soccer, su TikTok, nonché tramite la nostra piattaforma di media partner come Kooora nella regione araba. A contendersi il premio di Giocatore dell'anno ci sono Cristiano Ronaldo (Juventus), Robert Lewandowski e Serge Gnabry (Bayern Monaco), Lionel Messi (Barcellona), Sadio Manè (Liverpool), Ciro Immobile (Lazio), Marquinhos (Paris Saint Germain) e Karim Benzema (Real Madrid). Le nominations per il Club dell'anno vanno a Siviglia e Real Madrid (Spagna), Paris Saint Germain (Francia), Liverpool (Inghilterra), Bayern Monaco (Germania) e Juventus (Italia). Sono cinque i candidati a Tecnico dell'anno: Hans-Dieter Flick (Bayern Monaco), Jurgen Klopp (Liverpool), Julien Lopetegui (Siviglia), Gian Piero Gasperini (Atalanta) e Thomas Tuchel (Paris Saint Germain). I nomi in lizza per il Giocatore del secolo: David Beckham, Gialuigi Buffon, Fabio Cannavaro, Iker Casillas, Luis Figo, Steven Gerrard, Zlatan Ibrahimovic, Luka Modric, Neymar Jr, Manuel Neuer, Sergio Ramos, Arjen Robben, Ronaldinho, Cristiano Ronaldo, Ronaldo, Andrea Pirlo, Mohamed Salah, Andriy Shevchenko, Francesco Totti, Hernandez Xavi e Zinedine Zidane. Il premio Club del secolo potrbbe andare a Sporting Club Al-Ahly (Egitto), Real Madrid e Barcellona (Spagna), Manchester United e Liverpool (Inghilterra), Paris Saint Germain (Francia), Bayern Monaco (Germania) e Juventus (Italia). Didier Deschamps, Josep Guardiola, Carlo Ancelotti, Alex Ferguson, Vicente Del Bosque, Marcello Lippi, Joachim Low, Jose' Mourinho, Luiz Felipe Scolari, Zinedine Zidane sono in corsa per il premio di Tecnico del secolo, mentre Jonathan Barnett, Giovanni Branchini, Jorge Mendes, Mino Raiola e Pini Zahavi potrebbero vincere il titolo di Agente del secolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...