Fifa Awards, Lewandowski non vota Ronaldo e si gode il premio: "Orgoglioso"

L'attaccante polacco eletto miglior giocatore del mondo per il 2020: "Straordinaria ricompensa per anni di duro lavoro"
Fifa Awards, Lewandowski non vota Ronaldo e si gode il premio: "Orgoglioso"© Marco Donato-FC Bayern/Pool via Getty Images

TORINO - Robert Lewandowski è il miglior giocatore del mondo per il 2020. Va all'attaccante polacco, protagonista col Bayern Monaco di un'annata che ha visto i bavaresi vincere Bundesliga, Coppa di Germania, Champions, Supercoppa tedesca ed Europea, il "Best Player Fifa Award" assegnato a Zurigo. Lewandowski spezza così, come Modric nel 2018, il duopolio Lionel Messi-Cristiano Ronaldo, anche quest'anno nella shortlist finale. 

Lewandowski non vota Ronaldo e Messi

Lewandowski, capitano della Polonia e bomber del Bayern Monaco, non ha votato né per Messi né per Ronaldo. Il polacco ha votato: Thiago Alcantara, Neymar e De Bruyne.

Le parole di Lewandowski

"Grazie mille per questo premio, è un onore incredibile riceverlo stasera. Da ragazzo, sono sempre stato ispirato da Henry. Lo ammiravo, il suo stile di gioco, la sua genialità tecnica, i grandi obiettivi ei successi che ha ottenuto a livello individuale e per i suoi club e la sua nazione. Ho sognato di raggiungere quel livello. E come calciatore professionista, ho avuto la fortuna di aver assistito in prima persona ai risultati dei due più grandi giocatori dell'ultimo decennio Ronaldo e Messi. Abbiamo gareggiato spesso sullo stesso campo, ma il più delle volte hanno vinto i trofei e i premi più importanti. I loro successi e il costante standard di eccellenza mi hanno motivato a raggiungere quel livello. È un grande onore per me essere in un gruppo così onorevole È una straordinaria ricompensa per anni di duro lavoro e un promemoria per non smettere mai di sognare. Ma nessun giocatore può vincere un premio individuale senza la squadra più forte dietro di lui. E per me non è diverso. Voglio ringraziare il mio Club per la piattaforma che mi hanno dato per avere successo e realizzare i miei sogni. Voglio anche ringraziare i miei colleghi della nazionale polacca. Voglio anche ringraziare mia moglie, la mia famiglia e i miei amici per il continuo supporto e amore che è la base più solida per il mio successo. Grazie". E' il messaggio di Lewandowski sui social network dopo la vittoria del Best Player Fifa Award. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...