Sanremo, Ibrahimovic su Lukaku e LeBron James: le sue parole in conferenza

L'attaccante del Milan è sbarcato nella città dei fiori: le sue dichiarazioni alla vigilia dell'inizio della kermesse musicale
Sanremo, Ibrahimovic su Lukaku e LeBron James: le sue parole in conferenza© ANSA

TORINO - Zlatan Ibrahimovic pronto ad accogliere Lukaku al Festival di Sanremo 2021. "Non ci sono problemi personali tra di noi, quello che succede in campo rimane in campo. Se vuole venire è il benvenuto", ha assicurato Ibra durante la conferenza stampa della prima serata della kermesse musicale diretta da Amadeus. Il calciatore rossonero è inoltre tornato a parlare del recente botta e risposta con LeBron James: "Noi atleti uniamo il mondo, la politica divide il mondo. Gli atleti devono fare gli atleti, i politici devono fare politici. Nel mio sport ci sono atleti da tutto il mondo e tutti sono benvenuti. Non siamo bravi in altre cose: questo voleva essere il mio messaggio. Nessuno puntava al razzismo". Ibra ha poi ribadito che non sta partecipando al Festival per una questione economica ma perché vuole dare qualcosa all'Italia al di là del calcio. Per questo motivo ha scelto di devolvere il suo compenso in beneficenza.

Perché Ibrahimovic partecipa al Festival di Sanremo

"Non penso alle polemiche. Sono un professionistae quando gioco a calcio sono molto concentrato. Voglio dare all'Italia quello che mi ha dato, non solo nel calcio. È arrivata l'opportunità di fare il Festival, ho chiesto e mi hanno detto che è la più grande cosa che c'è in Italia: e allora lo facciamo. Amadeus mi ha chiamato perché vuole spaccare tutti i record e io mi presento",ha dichiarato Zlatan Ibrahimovic, mettendo così a tacere tutte le malelingue. Il 39enne ha commentato l'affare Schwazer (tra gli ospiti di Sanremo 2021): "Mi hanno spiegato cosa è successo, penso sia una grande persona con un grande cuore. Voglio conoscere la persona. E spero che possiamo anche giocare un po'". 

Ibrahimovic prende in giro Mihajlovic

In una delle cinque serate del Festival di Sanremo 2021 Ibrahimovic farà un duetto con l'allenatore del Bologna Sinisa Mihajlovic: “Canterò Io vagabondo con Sinisa, speriamo che Mihajlovic non sappia cantare, così siamo allo stesso livello". In più Ibra ha rivelato che Fiorello e Amadeus, grandi tifosi nerazzurri, lo prendono in giro in questi giorni per via della classifica di Serie A. "Senza un milanista non c'è un derby. Ripetono di essere interisti ogni cinque minuti e dicono di essere primi in classifica, però per i primi sei mesi non ho sentito nulla. Riprendiamo il primo posto", ha precisato.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...