Cannavaro: "Con me Osimhen non tocca palla. Spalletti? Garanzia"

L'ex allenatore del Ghuangzou commenta la partenza sprint del Napoli e poi spiega: "Sarò un mix tra Capello, Lippi, Sacchi e Zaccheroni"
Cannavaro: "Con me Osimhen non tocca palla. Spalletti? Garanzia"

L'addio al Ghuangzou e alla Cina (e la rinuncia a 15 mensilità), le idee sviluppate da allenatore e il suo modo di vedere il calcio, il giudizio su un Napoli impeccabile e sulla garanzia Spalletti: Fabio Cannavaro racconta la sua esperienza cinese, il ritorno in Italia e l'avvio di campionato degli azzurri a Sky. "Il mio addio alla Cina non è figlia della crisi finanzaria dell'Evergrande: avevo deciso qualche mesa fa. L'avevo già detto al club. Ora il campionato cinese è diviso in tre blocchi, ogni volta si va in quarantena, 20-30 giorni, poi a dicembre avrei avuto una bolla di altri 40 giorni. Stavo bene, ma volevo tornare vicino alla mia famiglia", ha spiegato il campione del mondo del 2006.

Gli allenatori che hanno ispirato Cannavaro

"Come allenatore sono sempre stato molto esigente: mi piace vincere ma, passando per il gioco, ora non è più possibile fare diversamente. L'esperienza in Cina è stata formativa, ho sempre allenato giocatori forti: ho riordinato le mie idee, quelle che quando ho smesso di giocare non avevo tutte in ordine. Ho avuto la fortuna di avere grandi allenatori: gestori come Capello o Lippi, o appassionati di tattica come Sacchi e Zaccheroni. Spero di essere una via di mezzo", ha aggiunto Cannavaro.

Cannavaro: "Osimhen con me non toccava palla"

"Osimhen? Con me a marcarlo non toccava palla...", la battuta di Cannavaro, che poi ha proseguito: "Molto forte, fa reparto da solo, gioca nel corto, nello spazio. Quanto a Insigne e il rinnovo del contratto, lui e il suo staff devono fare le loro valutazioni. Ma penso che saprà trovare il compromesso per far contento anche i tifosi che lo amano tanto. Spalletti è una garanzia, ha le idee chiare: gli affiderei le chiavi di una squadra. Quanto al primato, ora va tutto bene con tutti i titolari in forma. Bisognerà vedere quando ci saranno le prima difficoltà, per assenze o squalifiche", ha concluso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...