Milan, senti Luis Enrique: "Brahim Diaz ha tutto, Ibra mi sorprende"

In vista dei prossimi impegni con la Spagna ha parlato il tecnico catalano con particolare attenzione sui due assi rossoneri: ecco cosa ha detto
Milan, senti Luis Enrique: "Brahim Diaz ha tutto, Ibra mi sorprende"

MADRID (Spagna) - "Domina con entrambi i piedi, lo vedi giocare col sinistro e pensi sia il suo piede naturale, lo guardi giocare col destro e pensi lo stesso. E' un giocatore che sa giocare fra le linee, che ha gol, assist, fantasia. Lavoreremo perchè migliori nella fase difensiva perchè altrimenti non avrebbe posto in nazionale". Con queste parole il tecnico Luis Enrique ha motivato la scelta di aver inserito nella lista dei convocati della Spagna il nome di Brahim Diaz. Parole davvero di elogio per il fantasista del Milan, ma non è l'unico rossonero nei pensieri dell'ex allenatore della Roma: c'è anche Ibrahimovic e la Svezia, diretta concorrente delle Furie Rosse per il Qatar: "Mi sorprende, non per la sua qualità ma per l'età - dice dell'attaccante rossonero - Ha moltissima qualità, l'ho visto contro la Roma, dovremo lavorare di squadra per fermarlo".

Luis Enrique prepara la Spagna

E' invece rimasto fuori Fabian Ruiz: "Lo conosco perfettamente, è stato con noi agli Europei ma lui sa dove deve migliorare, ne abbiamo parlato". Infine, sull'imminente arrivo di Xavi sulla panchina del Barcellona, commenta: "Consigli? Sono stato nello spogliatoio del Barcellona, dello Sporting, del Real, come allenatore ho vissuto altri spogliatoi ma Xavi è stato a Barcellona molto piu' di me, credo che sia lui a poter dare consigli al sottoscritto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...