Burkina Faso accusato di magia nera: un esorcista sugli spalti per l'Algeria

Nel match decisivo per l'accesso al terzo turno delle qualificazioni al Mondiale, il tecnico algerino ha utilizzato uno stratagemma particolare per "arginare" gli avversari
Burkina Faso accusato di magia nera: un esorcista sugli spalti per l'Algeria© AFPS

BLIDA (Algeria) - Con il 2-2 casalingo contro il Burkina Faso l'Algeria ha conquistato l'accesso al terzo turno delle qualificazioni al Mondiale 2022 in Qatar, chiudendo al primo posto del girone ai danni proprio della nazionale burkinabè, alla quale sarebbe servita una vittoria a Blida per superare gli avversari in classifica. C'è però un protagonista meno omaggiato dai media che ha contribuito alla qualificazione di Bennacer e compagni: un esorcista.

Qualificazioni al Mondiale 2022: Osimhen regala il pass alla Nigeria, ok anche l'Algeria di Bennacer

Sierra Leone, Buya Turay infortunato a causa della "magia nera"

Algeria, un esorcista contro la magia nera del Burkina Faso

Agli algerini bastava un pareggio contro il Burkina Faso, e così è stato: 2-2 casalingo e primo posto del girone confermato. Merito del campo, di Mahrez e Feghouli che sono andati in gol, dell'allenatore Belmadi che ha inculcato il giusto approccio alla squadra. Ma anche di un esorcista, contattato proprio dal tecnico algerino convinto che gli avversari avrebbero utilizzato la magia nera per fare risultato a Blida e passare il turno. Sugli spalti dello stadio Mustapha Tchaker, infatti, era presente infatti uno sciamano specializzato in esorcismi: lavoro portato a termine dunque, con la stregoneria dei burkinabè arginata con successo. Nonostante il pareggio su rigore all'84' del Burkina Faso infatti, l'Algeria passa al prossimo turno: tutto merito, o quasi, della magia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...