Cassano: "Ronaldo mi ha scritto per chiedermi di avere più rispetto"

L'ex calciatore ha parlato anche del Pallone d'Oro dato a Lionel Messi alla Bobo Tv su Twitch: "Il vero scandalo è stato darlo a Cannavaro e non a Maldini"
Cassano: "Ronaldo mi ha scritto per chiedermi di avere più rispetto"

"Ronaldo mi ha scritto dei messaggi, Cristiano Ronaldo, dicendomi che dovevo avere rispetto per lui, per quello che aveva vinto, per i gol che aveva fatto. Io non ho paura della verità, affronto il mondo intero, dal Papa all’ultimo di questa Terra. Ho chiamato Buffon e mi ha confermato che ha dato il mio numero all’addetto stampa che l’ha girato a Ronaldo per dirmi che lui ha fatto 750 gol e io solo 150. Io dico: caro Cristiano Ronaldo, hai tutto, vivi sereno e rilassato. Prendi esempio da Messi, se ne sbatte di tutto e di tutti. Invece di mandare il messaggio a me, questa è la verità. E Gigi Buffon, lo sa bene. E Gigi rideva, anche Chiellini sapeva. Mi ha fatto imbufalire. Ma come sei messo? Che problemi hai?". Sono le parole di Antonio Cassano alla Bobo Tv su Twitch. L'ex calciatore ha rivelato questo retroscena sulla scorsa stagione.

Pallone d'Oro, post contro Messi: spunta il like di Ronaldo

"Pallone d'Oro, nel 2020 lo meritava Lewandowski"

Cassano ha poi commentato la decisione di assegnare il Pallone d'Oro a Messi e non a Lewandowski: "Nel 2020 France Football lo doveva dare a Robert Lewandowski, perché in quella stagione è stato di gran lunga il giocatore più forte. E’ stato al di sopra di tutto e tutti, a livello di vittorie di squadra e individuali. Ha vinto tutto, battendo anche il record di Gerd Muller. Nel 2020 il Pallone d’Oro andava dato solo ed esclusivamente a Lewandowski e Messi che è un ragazzo intelligente e di un umiltà unica lo ha detto sul palco davanti a milioni di persone”. 

Pallone d'Oro, Evra non ci sta: "Lewandowski derubato"

"Il vero scandalo è averlo dato a Cannavaro e non a Maldini"

Cassano si è anche scagliato contro chi definisce la vittoria di Messi uno scandalo: "In questi giorni si è parlato di scandalo sui giornali, ma il vero scandalo sapete qual è? E’ aver dato il Pallone d’Oro a Sammer o a Cannavaro e non a Maldini. Maldini ha fatto otto finali di Coppa dei Campioni, ha giocato per 25 anni a livelli assoluti, mentre Sammer e Cannavaro a quei livelli hanno fatto un solo mese. Tutti e due insieme non fanno quanto ha fatto Maldini nella storia. Quello è lo scandalo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...