Infantino su Paolo Rossi: "Spero gli intitolino lo stadio Olimpico"

Intervenuto al Global Summit di Zurigo, il presidente della Fifa spera di vedere presto lo stadio di Roma intitolato all'ex campione
Infantino su Paolo Rossi: "Spero gli intitolino lo stadio Olimpico"© EPA

ZURIGO - Il presidente della Fifa Gianni Infantino, a Zurigo per il Global Summit a cui hanno preso parte 207 delle 210 Federazioni aventi diritto, nella conferenza stampa successiva all'evento parla di Paolo Rossi, protagonista della straordinaria cavalcata azzurra nel Mondiale in Spagna del 1982 e morto prematuramente ormai un anno fa. Infantino spera che lo Stadio Olimpico di Roma cambi presto nome e diventi Stadio Paolo Rossi, così come ha fatto il Napoli dopo la morte di Diego Armando Maradona. Queste le sue parole: "Spero che lo stadio Olimpico di Roma sia intitolato a Paolo Rossi, se lo merita per quello che ha fatto". 

Sul Mondiale biennale: "Vogliamo colmare il gap tra le federazioni"

Poi il presidente Fifa torna a parlare del Mondiale ogni due anni. Uno studio condotto da Nielsen e OpenEconomics e presentato oggi all'incontro fa saltare all'occhio un dato: ridurre la cadenza dei Mondiali porterebbe, nell'arco di un quadriennio, a incassare quasi 4 miliardi di euro in più, con 14 milioni extra per ciascuna Federazione e due milioni di posti di lavoro.  "La nostra intenzione è aiutare a colmare il gap fra le varie Federazioni e dare a molte di loro una chance più realistica di giocare su un palcoscenico globale" ha dichiarato Infantino.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...