Lewandowski sicuro: "Mbappé e Haaland non saranno come Ronaldo e Messi"

Il centravanti polacco del Bayern Monaco, pur elogiando il francese del Psg e il norvegese del Borussia Dortmund, ritiene affrettati i paragoni con i due "mostri sacri"
Lewandowski sicuro: "Mbappé e Haaland non saranno come Ronaldo e Messi"

PARIGI (FRANCIA) - "Non riesco a immaginare per un momento che Mbappé e Haaland possano dominare il calcio internazionale come lo hanno fatto Messi e Cristiano Ronaldo negli ultimi 12 anni". Così Lewandowski "boccia" la stella del Psg e quella del Borussia Dortmund. L'attaccante del Bayern Monaco, in un'intervista rilasciata alla rivista France Football, ha parlato dei campioni del futuro e pur lodando il francese e il norvegese ritiene affrettato il paragone con quei due "mostri sacri". "Hanno le capacità, questo è certo, ma chissà se nei prossimi due o tre anni altri giovani attaccanti non si sveleranno e non li raggiungeranno. Penso che nei prossimi 10 anni ci saranno più giocatori in competizione per essere i migliori al mondo".

Lewandowski, parole al miele per Mbappé e Haaland

Il bomber dei bavaresi, però, non ha esitato a spendere parole al miele sia nei confronti di Mbappé che di Haaland. Per lui il francese è "brillante con entrambi piedi". Inoltre, il campione del mondo ha "un'immensa freddezza davanti alla porta". Lewandowski paragona Kylian al suo modello Thierry Henry: "Sono molto simili e non ho dubbi che Mbappé avrà sempre un posto nella storia del calcio". Tante lodi anche per il norvegese del Borussia Dortmund, del qualw sottolinea soprattutto fiducia in se stesso e versatilità: "A volte si può pensare che sia lento, ma è veloce, esplosivo e tecnicamente molto forte. Può anche diventare uno dei migliori in campo mondiale e si consoliderà ai vertici nel lungo periodo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...