Il Mondiale e gli NFT: così nasce Sorare Global Cup '22

Al via i fantamondiali grazie all'accordo siglato con 18 Nazionali di calcio, dalla Germania all'Argentina e alla Spagna. Giocare con le carte digitali dei calciatori: ora è possibile
Il Mondiale e gli NFT: così nasce Sorare Global Cup '22© Getty Images

TORINO - Il Mondiale di calcio supera un’altra barriera ed entra nel mondo degli NFT, i “non fungibile token”, che permettono di inserire anche i calciatori in questi certificati di proprietà delle “digitalizzazioni” della realtà. Il merito è di Sorare, azienda leader nel settore che ha firmato una partnership con 18 Nazionali e ha organizzato i fantamondiali degli NFT. Così nasce Sorare: Global Cup '22, un torneo in cui fan e player di tutto il mondo potranno collezionare e giocare con le carte digitali dei calciatori di 18 delle più celebri Nazionali tra cui Germania, Argentina e Spagna. La maggior parte delle squadre, inoltre, ha firmato con Sorare una partnership a lungo termine, che andrà anche oltre la conclusione del torneo. E anche se l’Italia è fuori dalla competizione mondiale, con il lancio di Sorare: Global Cup '22, i fan potranno schierare la propria squadra con 8 dei giocatori appartenenti alle 18 squadre della World Cup presenti in piattaforma e competere per vincere premi durante lo svolgimento del torneo.

Divertimento e premi

Gli utenti potranno così partecipare al torneo globale di Sorare contro altri manager di tutto il mondo, ma ci sarà anche la possibilità di creare tornei privati per competere insieme agli amici e realizzare il proprio “fantamondiale”. Per avvicinare ancora di più i fan alla loro passione, si potranno vincere premi dopo ogni giornata di gioco: nuove carte digitali, esclusivi oggetti da collezione e, per i migliori giocatori del campionato, merchandising, biglietti vip per le partite ed esperienze per i tifosi. I fan possono iscriversi al nuovo gioco sul sito web di Sorare e seguire il blog della piattaforma. Per i manager che già sono su Sorare sarà lanciato anche l’International Special Tournament, una competizione separata in 4 divisioni che consentirà agli utenti di mettere in campo i giocatori dei club che partecipano al “torneo reale” per vincere le nuovissime carte della Serie Nazionale '22, insieme ad altri premi. Sorare combina le carte digitali da collezione con i fantasport per avvicinare i fan agli sport, alle squadre e agli atleti che amano. Dalla sua fondazione nel 2018, l'azienda (che tra i propri finanziatori annovera anche Gerard Piqué, Antoine Griezmann e Rio Ferdinand) ha registrato una crescita vertiginosa, raggiungendo oltre 2 milioni di utenti in tutto il mondo con oltre 300 organizzazioni sportive partner.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...