Lautaro Martinez e Di Maria con Messi: Scaloni prepara Brasile-Argentina

Il ct della nazionale campione del mondo dopo la sconfitta con l'Uruguay: "Vogliamo rifarci. So già la formazione"
Lautaro Martinez e Di Maria con Messi: Scaloni prepara Brasile-Argentina© Getty Images

RIO DE JANEIRO (Brasile) - L'Argentina campione del Mondo di Lione Messi si prepara alla sua ultima partita stagionale e lo farà domani notte (Martedì) al Maracana contro il Brasile. I ragazzi di Lionel Scaloni sono reduci dal ko interno (con rissa) per 2-0 contro l'Uruguay nell'ultima giornata delle qualificazioni ai prossimi mondiali dove la Seleccion comanda a quota 12 punti, +2 sull'Uruguay e +5 sul Brasile 5° (7 punti) reduce da due sconfitte consecutive.

Scaloni verso il Brasile: Di Maria titolare?

Il Ct si prepara ad alcuni cambiamenti tattici come la presenza dell'ex Juventus Angel Di Maria dall'inizio: "Ho deciso la squadra, ma non l'ho ancora detto, quindi prima lo comunicherò ai miei giocatori. C'è la possibilità che Di María diventi titolare, come il resto dei suoi compagni di squadra. L'idea non è toccare troppo la squadra, ma sicuramente qualche cambiamento ci sarà - aggiunge - Abbiamo davanti una grande partita, un grande rivale che sarà tosto. Dobbiamo continuare a fare la stessa cosa che stiamo facendo: competere e cercare di ottenere i tre punti".

I gol di Lautaro Martinez

La stella dell'Inter fatica a trovare la via del gol con la Seleccion, Scaloni però non si preoccupa: "Bisogna vedere quante partite sono passate, perché dire 'un anno senza segnare in Nazionale' significa che sono state giocate quindici partite. Ha segnato il rigore contro l'Olanda nei quarti di finale in Qatar che è stato importante. Io non sono grande fan delle statistiche, segna spesso all'Inter. Come Julián segna spesso col City e non è preoccupante. È una statistica relativa. È ovvio che hanno il gol nelle corde e non mi preoccupo quando non lo trovano. La cosa complicata è decidere tra l'uno o l'altro".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...