Pirlo traballa, Turchia bollente: che succede col Karagumruk?

La dirigenza turca valuta la posizione dell’ex allenatore della Juventus dopo l'ennesima sconfitta nel derby contro Istanbulspor: ora la squadra è quattordicesima

ISTANBUL (Turchia) - Tempi duri per Andrea Pirlo. Il tecnico, dopo l’esperienza vissuta alla Juventus, ha accettato una nuova avventura in Turchia. Ma dalle parti del Bosforo, le cose non stanno andando al meglio. Il Karagümrük non vince dallo scorso 27 agosto con l’Ankaragücü, ma quel successo è rimasto finora l’unica affermazione della squadra allenata dall’ex allenatore della Juventus.

La sconfitta nel derby

Una vittoria, tre pareggi e tre sconfitte. Nelle prime sette partite di campionato la formazione di Andrea Pirlo ha conquistato soltanto sei punti. L’ambiente non risparmia critiche all’allenatore. La sconfitta nel derby contro l'Istanbulspor è stata l'ennesima prova scarsamente convincente; una partita persa nonostante il vantaggio iniziale che ha palesato tutte le criticità della formazione rossonera. “La nostra prestazione è stata molto brutta" - ha commentato Pirlo - dopo il vantaggio avremmo dovuto chiudere la partita, ma non c'è stata la voglia di farlo: in circostanze simili, risultati del genere diventano inevitabili".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...