City contro la Premier: preso l'avvocato di Boris Johnson che ha battuto anche il Governo

I citizens verranno rappresentati da Lord Pannick KC, uno dei personaggi più di spessore in Inghilterra per quanto riguarda l'ambito giuridico
City contro la Premier: preso l'avvocato di Boris Johnson che ha battuto anche il Governo

Il Manchester City prepara la difesa dopo essere stato accusato dalla Premier League per presunte violazioni delle regole finanziarie. Si tratterebbe di episodi avvenuti dalla stagione 2009/2010 alla 2017/2018. Il club, dopo aver dichiarato tramite un comunicato ufficiale di non vedere l'ora "che questa questione venga messa a tacere una volta per tutte", ha incaricato l'avvocato Lord Pannick KC di guidare la difesa della società. Il personaggio in questione fu fondamentale già nel 2020 per annullare il divieto di partecipare alle competizioni europee per due anni imposto dalla UEFA al City.

Il City e l'avvocato di Boris Johnson

Si tratta dunque di uno degli avvocati più di alto profilo in Inghilterra, che per un'ora dei suoi servizi richiede addirittura 5.000 sterline. In precedenza ha rappresentato Gina Miller vincendo due battaglie contro la Brexit: a settembre 2019 ha sostenuto davanti alla Corte Suprema del Regno Unito che vennero dati illegalmente dei consigli alla Regina nel tentativo di 'sospendere' il Parlamento. Inoltre, ha consigliato anche l'ex primo ministro Boris Johnson per le accuse di aver organizzato feste a Downing Street durante i periodi di blocco del Coronavirus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...