Barcellona, è scandalo arbitri: "Ha pagato per tre anni il vicepresidente"

Secondo le indiscrezioni provenienti dalla Spagna il club catalano avrebbe versato delle enormi somme di denaro a Jose Maria Enriquez Negreira
Barcellona, è scandalo arbitri: "Ha pagato per tre anni il vicepresidente"© Getty Images

Il Barcellona è al centro di uno scandalo sportivo. Secondo le ultime indiscrezioni che arrivano dalla Spagna il club blaugrana, dal 2016 al 2018 (con Bartomeu presidente) avrebbe versato al vice-presidente dell'associazione arbitri della Liga una cifra che si aggira intorno ai 1,4 milioni di euro. Il nome tirato in ballo è quello di Jose Maria Enriquez Negreira, ovvero un ex arbitro che dal 1992 è rimasto nel mondo arbitrale fino a diventarne il vice-presidente del Comitato tecnico. Durante la sua esperienza il Barcellona avrebbe versato la cifra in questione nelle casse della società DASNIL 95 SL, di cui esiste un solo socio, ovvero lo stesso José Maria Enriquez Negreira.

Nuova Superlega, quali potrebbero essere le 60 squadre? La risposta suggerita da un indice statistico
Guarda la gallery
Nuova Superlega, quali potrebbero essere le 60 squadre? La risposta suggerita da un indice statistico

Barcellona, la difesa del club

Il caso sarebbe entrato nel vivo quando si è cominciato a sospettare che la DASNIL stesse cercando di detrarre dalle sue tasse alcuni importi che non sembravano chiari. Quest'episodio ha fatto partire una verifica fiscale che avrebbe scoperto i pagamenti del club alla società in questione. Il Barcellona, dopo la divulgazione della notizia, ha spiegato la situazione con un comunicato ufficiale: "Il Barcellona ??fa sapere di essere a conoscenza dei fatti su cui sta indagando la Procura in merito ai pagamenti effettuati a società esterne, e vuole mettere in chiaro: Che il Barcellona ha assunto in passato i servizi di un consulente tecnico esterno, che ha fornito, in formato video, relazioni tecniche riferite a giocatori di categoria inferiore in Spagna per la segreteria tecnica del Club".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...