City-Fluminense finale del Mondiale per Club: 3-0 Guardiola all'Urawa

Saranno i campioni d'Europa e i vincitori della Libertadores a giocarsi il trofeo: un autogol, Kovacic e Bernardo Silva permettono ai citizens di superare la formazione giapponese
City-Fluminense finale del Mondiale per Club: 3-0 Guardiola all'Urawa© EPA

JEDDAH (Arabia Saudita) - Il Manchester City si sbarazza della pratica Urawa Reds e vola in finale del Mondiale del Club dove affronterà il Fluminense che nell'altra semifinale ha battuto 2-0 l'Al Ahly. Successo facile per gli uomini di Guardiola che a Jeddah si impongono con un netto 3-0 sulla formazione giapponese. Il 22 dicembre sarà dunque sfida tra i campioni d'Europa e i campioni del Sudamerica, solo una delle due riuscirà a conquistare il titolo di campione del mondo per club.

City-Urawa, la partita

Partita bloccata nel primo tempo con il City che riesce solo a trovare conclusioni dalla distanza senza trovare mai lo specchio della porta. Nonostante i tentativi di Foden e Matheus Nunes al 1' di recupero è un autogol della fiesa giapponese a sbloccare il risultato in favore dei citizens. Ad inizio ripresa è una idea geniale di Walker a lanciare Kovacic verso lo specchio della porta, l'ex Real Madrid e Chelsea si presenta davanti al portiere e firma il raddoppio. All'ora di gioco arriva anche il tris con Bernanrdo Silva che raccoglie dal limite e spara a rete, una deviazione facilita il lavoro al portoghese che sigla il 3-0. Nell'ultima mezz'ora il City amministra e si regala la finale contro il Fluminense.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...