“Onana chiede spiegazioni, Eto’o lo ignora: caos Camerun”

I media africani ricostruiscono la presunta burrascorsa reazione del portiere: finito in panchina contro il Gambia dopo la partita contro il Senegal

Dall'incubo Premier League all'incubo Coppa d'Africa: non c'è pace per André Onana. Se è vero che ciò che inizia male finisce peggio, l'ex portiere dell'Inter sembra procedere, spedito, lungo i bianari di una costante e inarrestabile involuzione: ha saltato l'esordio in Coppa d'Africa dopo essere stato autorizzato ad arrivare in Costa d'Avorio appena un giorno dopo aver giocato con il Manchester United contro il Tottenham, ed è finito in panchina dopo la prestazione contro il Senegal (3-1).

Onana, Song e la decisione di preferirgli suo cugino Ondoa

A Onana, il ct Song ha preferito Fabrice Ondoa: cugino dell'estermo difensore dei Red Devils. Il rapporto tra l'ex difensore della Salernitana e Onana è tornato coaì a incrinarsi dopo che, nel pieno del Mondiale del 2022, Onana aveva abbandonato la nazionale a causa di divergenze con il suo allenatore annunciando che non avrebbe più risposto alle convocazioni. Onana è stato poi convinto dalle massime autorità del Paese a tornare a difendere la maglia del Camerun lo scorso settembre nella partita chiave contro il Burundi, che ha certificato la qualificazione al attuale Coppa d’Africa.

Onana e la richiesta di spiegazioni ad Eto'o

La situazione è tornata al punto di partenza. Onana non avrebbe accettato di buon grado gli errori che gli sono stati imputati in un match in cui ha subito tre gol ma non è mai stato realmente impegnato. Secondo i media camerunesi, ha preso malissimo la decisione di Song di farlo accomodare in panchina e prima della partita con il Gambia è andato subito a chiedere spiegazioni al presidente della Federcalcio camerunese, Samuel Eto'o, al quale avrebbe addirittura suggerito di intervenire nella decisione dell'allenatore e di nominarlo titolare.

L'ex attaccante di Barcellona e Inter, conoscendo il carattere di Onana e gli alti e bassi che hanno avuto nella loro relazione, ha preferito ignorarlo. Con il passare delle ore la situazione sarebbe rientrata fino ai festeggiamenti finali per la qualificazione agli ottavi di finale: ai quali anche Onana ha preso parte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...