Messi, futuro ancora in Mls: rinnovo vicino con l’Inter Miami, i dettagli

Il club americano sta lavorando per prolungare oltre il 2026 il contratto con il campione argentino. La chiusura è data per imminente

Lionel Messi e l'Inter Miami continuano l'avventura insieme. Il club americano sta infatti lavorando ai dettagli per prolungare oltre il 2026 il contratto con il campione argentino: il rinnovo garantirebbe a Messi, 38 anni, di rimanere in attività in vista dei Mondiali del prossimo anno che si terranno in Canada, Stati Uniti e Messico (11 giugno-19 luglio). Le due parti sarebbero alle battute finali della trattativa e l'annuncio ufficiale dovrebbe arrivare nei prossimi giorni. Nonostante le voci di un possibile approdo di Messi in altri campionati, sia il club della Florida che lo stesso argentino avevano dichiarato di essere decisi a proseguire il loro rapporto. Secondo Espn solo pochi dettagli da definire, ma a breve dovrebbe arrivare l'annuncio per il rinnovo di una storia cominciata il 15 luglio del 2023 con un contratto dalla durata di due anni e mezzo e, dunque, in scadenza a fine 2025. Il capitano dell'Argentina campione del mondo, dunque, è pronto a proseguire la sua avventura in Florida. Le negoziazioni sarebbero arrivate alle fasi finali e la chiusura è data per imminente. L'accordo dovrà poi essere sottoposto alla Mls per l'approvazione finale. 

Messi, notte d'emozione con la maglia dell'Argentina

Gol e assist nell'ultima partita

Intanto, nell'ultima gara, Messi ha segnato un gol e fornito un assist nella vittoria dell'Inter Miami contro il Seattle per 3-1, a poco più di due settimane dalla sconfitta contro gli stessi Sounders nella finale coppa di Lega. Miami è passata in vantaggio al 12' con Jordi Alba, servito da Messi. Al 41' è stato Alba a fornire l'assist a Messi, che ha raddoppiato. 

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Calcio Estero