Bundesliga, il Lipsia rovina la festa all'Hertha ed è secondo con il Bayern

Nel giorno dell'anniversario della caduta del Muro di Berlino la formazione della Red Bull si impone 4-2 all'Olympiastadion e resta appaiata ai bavaresi, che annientano il Borussia Dortmund. Vince sul campo del Mainz l'altra squadra della capitale mentre Schalke 04 e Fortuna Düsseldorf pareggiano 3-3. Punti preziosi per l'Augsburg
Bundesliga, il Lipsia rovina la festa all'Hertha ed è secondo con il Bayern© Bongarts/Getty Images

TORINO – Due squadre di Berlino in campo nel giorno dell’anniversario della caduta del Muro, nell’ambito dell’11ª giornata della Bundesliga. L’Hertha Berlino perde 4-2 in casa con il Lipsia che sale al secondo posto, a 21 punti: all’Olympiastadion illusorio vantaggio dei padroni di casa con Mittelstädt al 32’, poi la squadra della Red Bull ribalta il punteggio con le reti di Werner su rigore al 38’, Sabitzer allo scadere del primo tempo, Kampl all’86’ e nuovamente Werner al 91’. Al 92’ seconda rete dell’Hertha grazie a Selke.

Bayern super con Lewandowski

Anche il Bayern Monaco sale al secondo posto, appaiato al Lipsia, grazie al poker rifilato al Borussia Dortmund, reduce dal successo in Champions sull’Inter. La squadra bavarese, con Flick in panchina, è trascinata da una doppietta di Lewandowski, arrivato a 16 reti in 11 partite di Bundesliga. Il capocannoniere polacco apre le marcature al 17’ prima del raddoppio di Gnabry al 47’. Lewandowski va ancora a segno al 76’ e quattro minuti più tardi un autogol di Hummels fissa il punteggio sul 4-0 per il Bayern.

BAYERN MONACO-BORUSSIA DORTMUND, TABELLINO E STATISTICHE

Union Berlino vincente

Vince invece in trasferta l’altra squadra della capitale tedesca, l’Union Berlino, che batte 3-2 il Mainz. L’ex formazione della Ddr passa in vantaggio con un autogol di Brosinski al 30’ e va sul 3-0 con la doppietta di Sebastian Andersson che segna allo scadere del primo tempo e al 51’. Il Mainz riduce lo svantaggio all’81’ con Onisiwo e segna ancora al 94’ con Brosinski, che riscatta parzialmente l’autorete del primo tempo.

Tripletta di Hennings del Fortuna

Finisce 3-3 a Gelsenkirchen tra Schalke 04 e Fortuna Düsseldorf: i padroni di casa segnano con Caligiuri al 33’, ma Hennings pareggia su rigore al 62’, raddoppio dello Schalke 04 con Kabak al 67’ e nuovo pari di Hennings al 74’, Serdar riporta avanti la formazione di Gelsenkirchen al 79’ prima del tris di Hennings all’85’. In uno spareggio salvezza l’Augsburg piega 1-0 in trasferta il Paderborn, sempre più ultimo da solo: il match è deciso da Max al 41’.

BUNDESLIGA: RISULTATI, TABELLINI E CLASSIFICA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...