Claudio Pizarro dice addio al calcio a quasi 42 anni: "Grazie Werder"

L'attaccante peruviano appende gli scarpini al chiodo dopo la salvezza della sua squadra: in carriera ha vinto tanto, anche Champions e Mondiale per club con il Bayern
Claudio Pizarro dice addio al calcio a quasi 42 anni: "Grazie Werder"© AFPS

BREMA (Germania) - "Grazie ragazzi, grazie Werder Brema". Così, sui social, l'attaccante peruviano Claudio Pizarro, annuncia il suo addio al calcio a 41 anni e 9 mesi (è nato il 3 ottobre 1978), dopo aver raggiunto la salvezza in Bundesliga con il suo Werder, ieri, nel playout contro l'Heidenheim. Pizarro è il secondo miglior realizzatore straniero di tutti i tempi nella Bundesliga (con 197 reti), alle spalle del solo Robert Lewandowski. In carriera ha giocato 695 partite ufficiali, realizzando 281 gol tra Colonia, Chelsea, Bayern Monaco e Werder Brema. In Perù ha iniziato la sua storia professionistica vestendo le maglie di Deportivo Pesquero e Alianza Lima.

Pizarro, tutte le vittorie

L'anno scorso Pizarro è diventato il marcatore più anziano della storia della Bundesliga, andando a segno il 16 febbraio 2019 contro l'Hertha Berlino, a 40 anni e 136 giorni. In carriera ha conquistato una Champions League con il Bayern nel 2013, il Mondiale per Club e la Supercoppa Uefa sempre nel 2013 oltre alla Coppa Intercontinentale nel 2001. Con la maglia del club bavarese ha vinto anche sei volte la Bundesliga e altrettante Coppe di Germania, oltre una Coppa di Lega e una Supercoppa. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...