Beffa Lipsia a Magonza. Al Wolfsburg il big match con il Leverkusen

Gli uomini di Nagelsmann trovano la terza sconfitta stagionale, Baku decide la sfida della Bay Arena. André Silva trascina l'Eintrach. Werder, che lezione all'Hertha
Beffa Lipsia a Magonza. Al Wolfsburg il big match con il Leverkusen© EPA

LEVERKUSEN (Germania) - Il Wolfsburg grazie a un gol di Baku al 35' si aggiudica la sfida in zona Champions contro il Leverkusen, vincendo 1-0 al Bay Arena. La squadra di Glasner raggiunge proprio le "aspirine" al terzo posto con 32 punti. All' Opel Arena di Magonza il Lipsia perde 3-2 contro il Mainz penultimo in classifica: la squadra di Nagelsmann passa in vantaggio due volte nel primo tempo, al 15' con l'americano Adams e al 30' con l'esterno Halstenberg. Il Mainz però pareggia entrambe le volte grazie alla doppietta del difensore Niakhate, alle prime marcature stagionali, e passa il vantaggio al 50' grazie al gol di Barreiro.

Bayer Leverkusen-Wolfsburg 0-1, tabellino e statistiche

Mainz-Lipsia 3-2, tabellino e statistiche

Andre Silva, due gol per l'Eintracht. Augusta vincente contro l'Union

Due gol dell'ex Milan Andre Silva trascinano l'Eintracht nella vittoria contro l'Arminia Bielefeld per 5-1. Oltre al centravanti portoghese a segnare il risultato Kostic al 27', un autogol di Nilsson al 51' e il neo-entrato Jovic al 76'. Inutile per i padroni di casa il gol di Cordova al 36'. L'Augusta batte 2-1 l'Union Berlino in casa: Niederlechner con un gran destro da fuori porta in vantaggio l'Augusta al 17',  ma l'Union Berlino pareggia con il danese Ingvartsen al 25'. Nel secondo tempo ancora Niederlechner porta avanti i suoi, e i berlinesi sprecano un calcio di rigore al 55' con Ingvartsen che manca l'appuntamento con la doppietta personale.  Vince il Friburgo contro lo Stoccarda, 2-1 il risultato: lo Stoccarda passa in vantaggio al 7' con Wamangituka, ma il Friburgo pareggia immediatamente con il bosniaco Demirovic al 14'. I padroni di casa ribaltano la partita con Jeong Woo-Yeong al 37', e al 45' Gonzalez sbaglia il rigore del possibile pareggio per gli ospiti. 

Arminia Bielefeld-Eintracht Francoforte 1-5, tabellino e statistiche

Friburgo-Stoccarda 2-1, tabellino e statistiche

Augusta-Union Berlino 2-1, tabellino e statistiche

Hertha Berlino tramortita: 4-1 del Werder

All'Olympiastadion di Berlino il Weder Brema porta a casa un'importante vittoria per 4-1 contro l'Hertha. La sfida è stata indirizzata nei primi 45 minuti con il gol su rigore di Selke al 9' (poi costretto a lasciare la partita per infortunio) e successivamente di Toprak (al 30') per il 2-0 ospite. Sanguinoso il rigore sbagliato dai padroni di casa al 22' con Cunha. Cordoba accorcia le distanze (1-2) in pieno recupero della prima frazione per i biancoblù ma ad inizio ripresa gli ospiti mandano i titoli di coda con i gol di Bittencourt e poi, al 77', con un gran tiro da fuori area di Josh Sargent. Successo che fa respirare la compagine biancoverde che sale al 12° posto (21 punti) staccando la zona calda della classifica dove rimane l'Hertha (14° posto con 17 punti).

Hertha Berlino-Werder Brema 1-4, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...