Bayern, quattro gol all'Hoffenheim. Il Lipsia non molla, ok Eintracht e Dortmund

I bavaresi vincono 4-1 e tengono a distanza la seconda, che batte di misura il Leverkusen.  L'Eintracht supera l'Hertha con una doppietta di Andrè Silva ed è terzo, mente il Borussia si impone 3-1 sull'Augsburg. Pari per Werder e Gladbach
Bayern, quattro gol all'Hoffenheim. Il Lipsia non molla, ok Eintracht e Dortmund© EPA

MONACO DI BAVIERA (Germania) - Il Bayern Monaco vince facilmente 4-1 nel turno casalingo contro l'Hoffenheim, valido per il diciannovesimo turno di Bundesliga: nel primo tempo Boateng e Muller firmano il 2-0 e Kramaric accorcia per gli ospiti, ma nella seconda frazione Lewandowski e Gnabry mettono in cassaforte il match regalando a Flick la quarta vittoria consecutiva in campionato. Bavaresi che salgono a 45 punti, consolidando il primato in classifica. Ancora a -7 prova a tenere il passo il Lipsia, vittorioso nel big-match serale (1-0, decisivo un destro di Nkunku a inizio ripresa) su un Leverkusen scivolato così al quarto posto (a -1 dal Francoforte), dove è ora appaiato col Dortmund. Un aggancio, quello del Borussia, ottenuto grazie al 3-1 rifilato all'Augusta tra le mura amiche del Signal Iduna Park: sono gli ospiti a passare in vantaggio con Hahn, ma i gialloneri ribaltano il match con Delaney, Sancho e una sfortunata autorete di Udokhai. Sullo 0-1 Haaland ha sbagliato un calcio di rigore, tirando il pallone sulla traversa.

Bayern - Hoffenheim 4-1, tabellino e statistiche

Lipsia-Bayer Leverkusen 1-0, tabellino e statistiche

Borussia D. - Augsburg 3-1, tabellino e statistiche

Andrè Silva affonda Piatek con una doppietta, pari del Werder

Ottimo momento di forma per l'Eintracht Francoforte che ha la meglio per 3-1 sull'Herta Berlino al Deutsche Bank Park. Protagonisti del match due ex milanisti: Piatek che al 66' porta in vantaggio i berlinesi e Andrè Silva che con una doppietta prima pareggia il match e poi lo chiude in cassaforte al 95' con un rigore. E' di Hinterreger all' 85' di testa il gol del sorpasso dei padroni di casa. Tre punti pesanti per l'Eintracht che sale al terzo posto in classifica.  Il Werder Brema sciupa una buona occasione per rilanciarsi in classifica e pareggia in casa contro il fanalino di coda Schalke, che passa anche in vantaggio nel primo tempo con Mascarell. I padroni di casa trovano l' 1-1 nel secondo tempo con Mohwald. L'Union Berlino pareggia in casa contro il Borussia Monchengladbach, andando in vantaggio col difensore centrale Knoche. Nel secondo tempo arriva il pareggio degli ospiti con Plea al 59'.

Eintracht F. - Hertha B. 3-1 , tabellino e statistiche

1. FC Union Berlin - Borussia M. 1-1, tabellino e statistiche

W. Brema - Schalke 04 1-1, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...