Bundesliga, esordio per Khedira nella sconfitta dell'Hertha contro il Bayern

I bavaresi si impongono all'Olympiastadion grazie al gol di Coman nel primo tempo. 15 minuti e un'ammonizione per l'ex juventino al ritorno nel campionato tedesco. Lewandowski sbaglia un rigore al 10'
Bundesliga, esordio per Khedira nella sconfitta dell'Hertha contro il Bayern© EPA

BERLINO (Germania) - Il Bayern Monaco batte 1-0 l'Herta Berlino nell'anticipo della 20ª giornata di Bundesliga grazie al gol di Coman al 20'. Sotto la copiosa neve dell' Olympiastadion la squadra di Flick ottiene la sua quinta vittoria consecutiva in campionato, e si presenterà al meglio all'appuntamento in Qatar col Mondiale per Club. Per i berlinesi continua il periodo-no e la zona retrocessione sembra sempre più concreta, nonostante gli obiettivi di alta classifica di quest'estate. Per Pal Dardai, subentrato lo scorso 25 gennaio a Labbadia, seconda sconfitta in due gare. Esordio amaro per Khedira con la maglia dell'Hertha: Il centrocampista ex Juve sostituisce all'81' Ascacibar e prende anche il primo cartellino giallo della sua nuova esperienza in Bundesliga.

Hertha Berlino-Bayern Monaco 0-1, tabellino e statistiche

Bundesliga, la classifica

Decide Coman, Bayern batte l'Hertha: esordio amaro per Khedira

L'Herta ha bisogno vitale di punti e va vicina al gol già al 4' con Lukebakio, bravo Neuer. Il Bayern ha l'opportunità di passare al 10' ma Lewandowski sbaglia un calcio di rigore ( il terzo in carriera), fischiato per fallo di Jarstein su Sané. E' lo stesso portiere norvegese a neutralizzare il penalty del polacco. Vantaggio dei bavaresi rimandato di pochi minuti, perchè al 20' Coman si accentra dalla destra e dal limite lascia partire un destro che, deviato da Stark, si infila sotto la traversa.  Il primo tempo scorre via frizzante, e le due squadre continuano nel secondo tempo a giocare in maniera sfrontata. Hertha vicina al pari con Radonjic (gol annullato al serbo) e Guendouzi, Bayern che prova a raddoppiare con Gnabry. All' 81 Khedira subentra a Tousard ed esordisce con la maglia berlinese, dopo esser giunto nella capitale tedesca a gennaio dalla Juventus. All' 88 Cunha grazia Neuer tirando fuori in contropiede davanti al portiere tedesco, e il Bayern salva la pelle: finisce 1-0 per Muller e compagni. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...