Il Dortmund frena ancora. Rimpianti per il Leverkusen di Schick

Haaland regala il pari ai gialloneri contro l'Hoffenheim. L'undici di Bosz, in vantaggio di due gol, si fa rimontare dal Mainz . 0-0 fra Union Berlino e Schalke
Il Dortmund frena ancora. Rimpianti per il Leverkusen di Schick© Getty Images

DORTMUND (GERMANIA) - Prosegue la crisi del Dortmund che ottiene solo un pari nel finale contro l'Hoffenheim. Il match inzialmente si incanala nel verso giusto per i gialloneri che passano in vantaggio al 24' con Sancho. Al 31' pareggio degli ospiti con Dabbur. In apertura di secondo tempo la rete del sorpasso dell'Hoffenheim con un colpo di testa di Bebou sugli sviluppi di un corner. All'80' errore da matita rossa in impostazione della retroguardia ospite, ne approfitta Haaland che regala il pari al Dortmund. Il Leverkusen getta alle ortiche il successo con il Mainz facendosi rimontare due reti di vantaggio. Sfuma, dunque, l'aggancio momentaneo alla terza posizione per l'undici di Bosz. Match aperto al 14' dalla rete di Alario. All'84' raddoppio dell'ex Roma Schick con un'azione di forza. Il Mainz riapre la contesa all'89' con Glatzel e acciuffa il pari al 92' grazie a Stoger. Allo Stadion An der Alten Försterei Union Berlino e Schalke pareggiano 0-0: partita brutta e tirata, col punto a testa che accontenta di più i favoriti padroni di casa, che non perdono contatto con la zona Europa. La squadra di Gross, invece, con 9 punti resta fanalino di coda solitario della classifica. 

Dortmund-Hoffenheim, tabellino e statistiche

Leverkusen-Mainz, tabellino e statistiche

Union Berlino - Schalke 04, tabellino e statistiche

Un punto per l'Hertha di Piatek, pari tra Werder e Friburgo

Pari, 1-1, tra lo Stoccarda e l'Hertha Berlino di Piatek. Punto che consente agli ospiti di tenersi momentaneamente a +1 dalla zona playout. I biancorossi passano in vantaggio con un colpo di testa in tuffo di Kalajdzic al secondo minuto di recupero della prima frazione di gioco. All'82' la rete del pari dell'Hertha con Netz. Pareggio a reti bianche tra Werder Brema e Friburgo con i padroni di casa che salgono a 23 punti e gli ospiti a 31. 

Stoccarda-Hertha Berlino, tabellino e statistiche

Werder Brema-Friburgo, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...