Bundesliga, Bayern sconfitto dall'Eintracht: non basta Lewandowski

Younes e Kamada condannano Flick e ora il Lipsia può portarsi a -2 dalla capolista che martedì affronterà la Lazio in Champions. Il Dortmund travolge lo Schalke
Bundesliga, Bayern sconfitto dall'Eintracht: non basta Lewandowski

FRANCOFORTE (Germania) - Cade la capolista Bayern Monaco sul campo della terza forza del campionato Eintracht Francoforte e ora il Lipsia ha la grande occasione di potersi portare a -2 se domani dovesse vincere con l'Hertha. Flick perde per 2-1 e si prepara alla sfida di martedì in Champions, all'Olimpico contro la Lazio, valida per l'andata degli ottavi di finale. La rivelazione del campionato parte fortissima e al 4' sfiora subito il vantaggio con Younes che arriva però al 12' grazie al rasoterra di Kamada che non perdona Neuer. I padroni di casa non allentanto la pressione al 31' trovano il raddoppio proprio con l'ex Napoli che con un gioiello infila sotto l'incrocio dei pali. I bavaresi reagiscono con Coman e Choupo-Mouting, ma prima dell'intervallo è Jovic a sfiorare il tris. Ad inizio ripresa il solito Lewandowski riesce ad accorciare immediatamente le distanze sfruttando alla perfezione l'assist di Sanè suonando la carica. Coman ci prova per ben due volta trovando però un superlativo Trapp e dopo ungrande chance sprecata ancora da Jovic nel recuper termina la sfida.

Eintracht-Bayern Monaco, tabellino e statistiche

Sconfitto il Borussia M. con il Magonza

Perde per 2-1 nel match casalingo contro il Magonza, il Borussia Moenchengladbach che resta agganciato al Dortmund, impegnato in serata con lo Schalke, al sesto posto. Nl primo tempo con il vantaggio ospite di Onisiwo viene equilibrato al 26' da Stindl, ma ll'86' e decisivo il tap-in di Stoger. Torna invece a sorridere l'Union Berlino che grazie al gol di Promel al 65' passa sul campo del Friburgo per 1-0 e sale nel terzetto del sesto posto a quota 33. Stesso risultato per lo Stoccarda che sconfigge a domicilio il Colonia: decide una rete di Kalajdzic al 49'. Punti importanti per Union Berlino e Stoccarda che continuano a credere in un posto per l'Europa.

Il derby della Ruhr va al Dortmund

Il Borussia Dortmund travolge 4-0 lo Schalke nel derby della Ruhr. Entrambe le squadre sono in una posizione di classifica completamente differente dalle aspettative, sopratutto per gli uomini di Gross che si ritrovano ultimi in classifica con una sola vittoria in campionato, mentre il Dortmund punta il quarto posto. Partita inizialmente molto equilibrata, è Sancho a sblocca il risultato al '42. Poi si scatena Erling Haaland che raddoppia prima della fine del primo tempo con una girata straordinaria. Nel secondo tempo arriva poi il terzo gol di Guerreiro e il poker finale dell'attaccante norvegese.

Schalke 04-Borussia Dortmund, tabellino e statistiche

Bundesliga, i risultati

Bundesliga, la classifica

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...