Il Bayern Monaco vede il titolo: vittoria e +7 sul Lipsia

I bavaresi espugnano Wolfsburg 3-2 e adesso vedono il traguardo più vicino. Sconfitte pesanti per Eintracht e Stoccarda, ok il Bayer Leverkusen di Schick
Il Bayern Monaco vede il titolo: vittoria e +7 sul Lipsia© Getty Images

WOLFSBURG (Germania) - Il Bayern Monaco vince a casa del Wolfsburg 3-2, allunga sul Lipsia in classifica (+7) e vede il 9° titolo consecutivo sempre più vicino. Gli ospiti chiudono il primo tempo avanti 3-1 grazie alla doppietta di un ispirato Musiala e grazie anche ad un brutto errore del portiere dei biancoverdi in occasione della rete di Choupo-Moting. Nel secondo tempo Philip riporta a contatto i Lupi col gol del 2-3 al 54', il Bayern soffre e rischia più volte il pareggio ma resiste portando a casa una vittoria cruciale.

Wolfsburg-Bayern Monaco 2-3, tabellino e statistiche

Bundesliga, la classifica

Borussia M'gladbach: goleada allo Stoccarda (4-0)

Il Borussia Moenchengladbach domina in casa per 4-0 lo Stoccarda e sale a quota 43 punti (7°) insieme all'Union Berlino. I capitolini si sono imposti per 2-1 contro l'Eintracht con le reti decisive nel primo tempo di Promel (20’) e Musa (43'), una sconfitta dolorosa per gli Eagles visto che rimangono a 4° posto con 53 punti a -1 dal Wolfsburg. Pareggio per 0-0 tra tra Augsburg ed Arminia Bielefeld con quest’ultima che può sorridere visto che si porta al 15° posto (27 punti) a +1 sul 16° posto (Playout) occupato dall’Hertha Berlino che non giocherà domani a casa del Mainz causa positività covid all'interno del gruppo squadra della Capitale.

Borussia Moenchengladbach-Eintracht 4-0, tabellino e statistiche

Union Berlino-Stoccarda 2-1, tabellino e statistiche

Augsburg-Arminia Bielefeld 0-0, tabellino e statistiche

Friburgo: 4-0 e sorpasso allo Stoccarda, successo del Leverkusen

Il Friburgo spazza via 4-0 l'ultimo in classifica Schalke 04 con le reti di Holer (7’), Sallai (22’) e doppietta nella ripresa di Gunter (50’ e 74’). Successo che consente ai “Brasiliani di Breisgau” di superare in classifica lo Stoccarda al 9° posto a quota 40 punti. Vince nettamente anche il Bayer Leverkusen, che alla BayArena ha la meglio per 3-0 sul Colonia: le "aspirine" ringraziano Bailey e Diaby, che confezionano i gol vittoria: al 5' è il giamaicano ad impattare in rete di testa su cross dell'ex Crotone, mentre al 51' Bailey ricambia il favore servendo il francese al centro dell'area per il tap-in del 2-0. Il terzo gol lo realizza ancora l'ala giamaicana, quando al 76' sfrutta un assist del neo entrato Demirbay e conclude in rete  di sinistro dopo una perentoria azione personale. Successo che permette alla squadra di Schick ( oggi in campo per 90' senza incidere particolarmente) di superare momentaneamente il Borussia Dortmund e salire al quinto posto a quota 47, Colonia che resta invece penultimo a 23. 

Friburgo-Schallke 04 4-0, tabellino e statistiche

Bayer Leverkusen-Colonia 3-0, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...