Bundesliga, il Lipsia vola a -1 dal Bayern Monaco. Szoboszlai stende lo Stoccarda

L'ungherese realizza una splendida doppietta permettendo alla squadra di Rose di conquistare l'undicesimo risultato utile consecutivo. Palo dell'ex Milan André Silva
Bundesliga, il Lipsia vola a -1 dal Bayern Monaco. Szoboszlai stende lo Stoccarda© Getty Images

LIPSIA (GERMANIA) - Undicesimo risultato utile consecutivo per il Lipsia che nell'anticipo della 18ª giornata di Bundesliga batte 2-1 lo Stoccarda e per una notte vola a -1 dal Bayern Monaco capolista, impegnato sabato alle 18.30 nella sfida in casa contro il Francoforte. A decidere la gara della Red Bull Arena è la doppietta di Szoboszlai, inutile il gol della bandiera di Fuhrich. Sempre più nei guai la formazione di Labbadia, terzultima in classifica con soli 16 punti. 

Classifica Bundesliga

Lipsia-Stoccarda 2-1, Szoboszlai show: la cronaca della partita

Partita piuttosto bloccata nelle prime battute. Per rompere l'equilibrio, dunque, c'è bisogno di un'invenzione, magari da calcio piazzato. È proprio quello che succede al 25, con Szoboszlai che su punizione non lascia scampo al portiere avversario e porta avanti il Lipsia. Stappata la lattina, i padroni di casa poco dopo sfiorano anche il raddoppio: il colpo di testa dell'ex Milan André Silva si infrange però sul palo per la disperazione dei tifosi assiepati sugli spalti della Red Bull Arena. È però solo questione di tempo. Al 50', infatti, Szoboszlai firma la propria doppietta personale e il 2-0 del Lipsia. La partita è però viva e Pfeiffer (Stoccarda) e André Silva (Lipsia) vanno vicini al gol. Al 66' l'episodio che riporta in gara gli ospiti: l'arbitro Zwayer va a rivedere al Var un presunto tocco di mano di Gvardiol. Tornato in campo indica il dischetto. Dagli 11 metri Fuhrich non sbaglia e accorcia le distanze. C'è ancora mezz'ora di gara, ma il risultato, nonostante i 6' di recupero, non cambia. 

Lipsia-Stoccarda 2-1: tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...