Juve, Grifo non basta al Friburgo: pari con il Leverkusen, ansia Doan

I prossimi avversari dei bianconeri nell'ottavo di Europa League fanno 1-1 contro la formazione di Xabi Alonso: l'azzurro sblocca su punizione, pareggia Azmoun, problema muscolare per il giapponese
Juve, Grifo non basta al Friburgo: pari con il Leverkusen, ansia Doan© Getty Images

FRIBURGO (Germania) - Tra 11 giorni la sfida d'andata dell'ottavo di finale di Europa League contro la Juventus, il Friburgo pareggia in Bundesliga davanti al proprio pubblico contro il Bayer Leverkusen. Un punto sotto la neve per gli uomini di Streich contro la formazione di Xabi Alonso che vale il quinto posto a -1 dalla zona Champions. Fase di studio iniziale tra le due squadre con i padroni di casa che sono costetti al cambio obbligato al 25': sostituzione precauzioanle per Doan, problema muscolare da verificare in vista dell'impegno europeo contro i bianconeri. Al 29' ci pensa Grifo a scacciare via i brutti pensieri, punizione perfetta che batte prima sul palo e poi sulla schiena di Hradecky per il vantaggio. Ad inizio ripresa le Aspirine rispondono e dopo vari tentativi trovano il pari con una girata al volo di Azmoun che sorprende Flekken. Tornata le parità le due squadre provano a piazzare il colpo, ma al triplice fischio il risultato non cambia: è 1-1.

Bayern Monaco-Union Berlino 3-0

Nell'altro match di giornata in Bundesliga i campioni in carica del Bayern Monaco rialzano la testa dopo la sconfitta contro il Mönchengladbach imponendosi con un netto 3-0 contro l'Union Berlino, che scivola così a -3 dalla capolista attualmente a pari punti con il Borussia Dortmund. La squadra di Nagelsmann domina e chiude la sfida nel primo tempo: Choupo-Moting apre le danze al 31', l'ex Juventus Coman raddoppia al 40' e a chiudere i giochi ci pensa il baby fenomeno Musiala al 46' su assist del solito Muller. Un segnale forte e deciso a tutto il campionato tedesco in attesa di affrontare il Paris Saint Germain nel match valevole per il ritorno degli ottavi di Champions League, con l'andata finita 1-0 in favore dei bavaresi grazie al gol di Coman.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...