Bundesliga, il Friburgo vince con i cambi: 2-0 contro il Wolfsburg

La squadra di Streich torna alla vittoria dopo le due sconfitte contro il Lipsia e l’Union Berlino grazie a Gunter e Petersen
Bundesliga, il Friburgo vince con i cambi: 2-0 contro il Wolfsburg© Getty Images

Il Friburgo torna ad ottenere tre punti in casa dopo le ultime due sconfitte consecutive arrivate contro il Lipsia e l'Union Berlino. Nel match valevole per la 33ª giornata della Bundesliga la squadra di Streich (eliminata agli ottavi di finale di Europa League dalla Juventus) si è imposta contro il Wolfsburg con il risultato finale di 2-0 grazie ai gol di Gunter e Petersen. Si muove la classifica, con il Friburgo che raggiunge l'Union Berlino in zona Champions League e con il Wolfsburg che ora si trova a -10 dal quinto posto, valido per l'accesso alla prossima Europa League.

Friburgo-Wolfsburg 2-0, la partita

I padroni di casa partono forte imponendosi per quanto riguarda le occasioni da gol create ma i primi 45' di gioco si chiudono sullo 0-0. Il secondo tempo inizia sulla stessa falsa riga del primo, con il Friburgo che crea senza finalizzare al meglio e con il Wolfsburg che non riesce ad essere praticamente mai pericoloso. Fondamentali i cambi, decisamente azzeccati da Streich: al 70' per i padroni di casa entrano Gunter e Petersen che mettono a segno rispettivamente al 71' e al 75' i gol che portano il risultato sul 2-0 finale, entrambi su assist di Sallai. Il cartellino rosso di Hofler al 93' non influisce sul risultato finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...