Bayern super: domina il Dortmund e cala il poker con Kane trascinatore

I bavaresi di Tuchel si sono imposti senza problemi sui rivali di sempre grazie al gol di Upamecano e alla tripletta del centravanti inglese
Bayern super: domina il Dortmund e cala il poker con Kane trascinatore© Getty Images

Dopo la sfida a distanza della passata stagione quando la vittoria della Bundesliga venne decisa all'ultima giornata il Bayern Monaco e il Borussia Dortmund si sono tornati ad affrontare sul campo nell'attesissimo Klassiker. Dominio netto dei bavaresi, che si sono imposti con un secco 4-0 in casa degli storici avversari. A decidere la sfida ci hanno pensato il gol di Upamecano e la tripletta del solito Harry Kane. Quarta vittoria consecutiva per la squadra di Tuchel che che resta a -2 dal Bayer Leverkusen (vincente oggi in casa dell'Hoffenheim), mentre per la formazione di Terzic la vetta si allontana.

Borussia Dortmund-Bayern Monaco, la partita

Gli ospiti mettono le cose in chiaro fin da subito. Al 4' è Upamecano ad aprire le danze su assist di Sane. Non passano neanche 5' e il Bayern è già avanti di due gol grazie al raddoppio firmato Harry Kane, bravo a sfruttare l'assist ancora una volta realizzato da Sane. Nel secondo tempo i padroni di casa cercano di rialzare la testa ma a segnare è ancora una volta la squadra di Tuchel, che chiude la gara con la seconda e la terza rete personale del centravanti inglese ex Tottenham. Inutili i tentativi nel finale del Borussia Dortmund.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...