“Il Bayern Monaco ha contattato De Zerbi!": la rivelazione dalla Germania

Il tecnico italiano è finito anche nella lista dei bavaresi per la panchina della prossima stagione

De Zerbi è finito in cima alla lista del Bayern Monaco, insieme ad altri nomi per prendere il posto di Tuchel nella prossima stagione. Il sogno dei bavaresi rimane quello di Xabi Alonso del Bayer Leverkusen, ma come ha detto il ds Eberl: "Al momento non c'è un piano A, B e C. Facciamo uno screening della situazione: com'è la squadra, che DNA ha il club, che storia. Riflettiamo attentamente: quali allenatori sono adatti a ciò che abbiamo? A cosa si irradia questo club e vuole ottenere?". Ecco dunque che dalla Germania sono sicuri che i bavaresi abbiano contattato anche l'attuale tecnico del Brighton per sostituire Thomas Tuchel dopo l'addio a fine stagione

De Zerbi-Bayern, contatto e situazione

Il suo calcio ha impressionato diversi grandi club in Europa. Nella scorsa stagione ha portato i Seagulls al sesto posto in Premier League e in Europa per la prima volta nella storia. La sua idea va nella stessa direzione della dirigenza del Bayern Monaco che vuole adottare quella filosofia per il proprio club. Allenatore emergente che non ha ancora avuto la possibilità di allenare una squadra di prestigio. E i bavaresi, secondo la Sport Bild, avrebbero mosso i primi contatti con il tecnico.

Dall'Inghilterra avvisano, però, che De Zerbi ha sul suo contratto una clausola da 14 milioni di euro. Dunque chi vorrà il tecnico italiano dovrà pagarlo vista la scadenza al 30 giugno 2026. Il Bayern, però, dovranno superare la folta concorrenza perché anche Barcellona, Manchester United e Liverpool hanno segnato il nome di De Zerbi nella propria lista per la panchina della prossima stagione. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...