Borussia Dortmund, deferito Bellingham per accuse a un arbitro

Il centrocampista del Borussia, al termine della partita persa in casa contro il Bayern Monaco, aveva rivolto pesanti accuse al direttore di gara per i fatti del 2005
Borussia Dortmund, deferito Bellingham per accuse a un arbitro© Getty Images

BERLINOJude Bellingham, 18enne centrocampista del Borussia Dortmund, è stato deferito per quanto dichiarato al termine della gara di sabato scorso contro il Bayern Monaco persa in casa per 3-2. Parlando della direzione di gara dell'arbitro Zwayer, il giovane talento inglese era andato giù duro: "Cosa puoi aspettarti se affidi la partita più importante a un arbitro che in passato ha truccato delle gare?". Il riferimento è alla sospensione per sei mesi scontata dall'arbitro tedesco nell'ambito di un'inchiesta sul calcioscommesse del 2005, per quanto non sia mai stato provato il suo diretto coinvolgimento.

Marco Rose: "Sono stati applicati due pesi e due misure"

Il giocatore può contare sul sostegno della società: "Ha 18 anni e ha parlato a caldo dopo una partita piena di emozioni, lo sosterremo", ha fatto sapere il ds Zorc. L'allenatore dei gialloneri Marco Rose confessa di non aver ancora digerito quel rigore che ha deciso la sfida a favore dei bavaresi. "Lo scorso sabato ho avuto una brutta notte, perché siamo stati trattati ingiustamente, e io sono una persona che si batte per la giustizia. Continuo a pensare che sono stati applicati due pesi e due misure".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...