Cavani come Tevez: il Boca Juniors apre la Bombonera per la presentazione

El Matador ha salutato il Valencia per tornare in Sudamerica dove si appresta a ricevere il primo abbraccio dei suoi nuovi tifosi
Cavani come Tevez: il Boca Juniors apre la Bombonera per la presentazione© EPA

In Argentina non si parla d'altro che dell'arrivo al Boca Juniors di Edinson Cavani. Annunciato come si conviene a un grande colpo di mercato, Cavani sarà presentato domani, lunedì 31 luglio, alla "Bombonera" davanti ai suoi nuovi tifosi.

Cavani ha salutato il Valencia, la Spagna e l'Europa sabato scorso, farà tappa a Salto, la sua città in Urugay, e poi volerà verso la sua nuova avventura. Nel pomeriggio si godrà il primo bagno di folla.

Boca Juniors, Cavani accolto come pochi illustri predecessori

È un'accoglienza che il Boca Juniors, ovviamente, non riserva a tutti i suoi neo-acquisti. Sono pochi i precedenti nei quali lo storico stadio sudamericano è stato aperto per tributare un saluto a un calciatore o a personaggi di spicco.

Boca Juniors, Cavani come Bianchi e Tevez

La prima volta che la Bombonera è stata aperta per una presentazine risale al dicembre 2012 quando Carlos Bianchi è sulla panchina del Boca. In quell'occasione, dopo aver fatto un giro di campo ed aver tenuto una conferenza stampa, Bianchi si era incontrato con i tifosi del Boca, che si trovavano nell'anello inferiore dello stadio.

Grandissima fu l'accoglienza riservata a Carlos Tevez nel luglio 2015 quando tornò in Patria dopo aver giocato la finale di Champions League con la Juventus. Sugli spalti lo attesero 60mila spettatori, altri 10mila non riuscirono a entrare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...