Ufficiale, il Psv esonera Van Bommel: sconfitta contro il Feyenoord fatale

I risultati negativi conseguiti in questo primo scorcio di stagione costano caro al tecnico olandese. La squadra ha accumulato dieci punti di distanza da Ajax e Az, capoliste dell'Eredivisie, ed è stata eliminata nella fase a giorni dell'Europa League
Ufficiale, il Psv esonera Van Bommel: sconfitta contro il Feyenoord fatale© AFPS

EINDHOVEN (OLANDA) - Il Psv ha esonerato Mark Van Bommel. I risultati negativi accumulati in questo primo scorcio di stagione costano cari all'ex calciatorte di Milan, Barcellona e Bayern Monaco, sulla panchina della squadra olandese da un anno e mezzo. Fatale il ko esterno di ieri contro il Feyenoord, con Steven Berghuis che con una tripletta ha costretto il Psv alla quarta sconfitta stagionale in campionato. La vetta della classifica, occupata da Ajax e Az, è ora lonatana dieci punti, troppo secondo i vertici societari del club per mantenere il proprio posto sulla panchina della prima squadra. Il Psv, poi, è anche stato eliminato nel girone di Europa League, chiudendo solo al terzo posto alle spalle di LASK e Sporting Lisbona.

Il comunicato del club

A comunicare l'esonero di Van Bommel è stata la stessa società, che ha annunciato l'allontanamento del tecnico stamane attraverso una nota ufficiale apparsa sui proprio canali. 
"Il Psv si separa dall'allenatore Mark Van Bommel dopo i recenti risultati deludenti. Le prestazioni e i risultati sono stati lontani da ciò che ci aspettavamo - ha spiegato il direttore generale Toon Gerbrands -. Le partite stanno dando la misura del momento ma abbiamo sempre guardato da vicino i progressi in questo percorso. Abbiamo sempre provato a aiutare e supportare chiunque altro al Psv ed è ciò che abbiamo fatto anche negli ultimi mesi. L'interesse del club viene sempre prima di tutto. Dopo una ricognizione sullo stato attuale della prima squadra, siamo giunti a questa decisione dolorosa. Abbiamo provato tutti a far cambiare le cose, ma purtroppo non ci siamo riusciti. Il Psv annuncerà un sostituto temporaneo nella giornata di oggi. Il nostro più sincero ringraziamento va a Mark Van Bommel per il suo impegno negli ultimi 18 mesi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...