L'Eibar piega 2-0 l'Atletico Madrid. Il Real, guidato da Casemiro, vince 2-1 a Siviglia

Burgos ed Exposito fermano i Colchoneros che scivolano a 8 punti dalla vetta. In testa ci sono gli uomini di Zidane che faticano contro gli andalusi, ma vincono grazie a una doppietta del brasiliano
L'Eibar piega 2-0 l'Atletico Madrid. Il Real, guidato da Casemiro, vince 2-1 a Siviglia

TORINO - Cade nel posticipo l'Atletico Madrid di Simeone sul campo dell'Eibar. Vincono per 2-0 i padroni di casa grazie alle reti di Burgos, in apertura, e al raddoppio di Exposito arrivato al 90'. Occasione persa dai Colchoneros che sciupano due grandi occasioni con Correa per riparire la gara e tornano a casa a bocca asciutta, scivolando a 8 punti dalla vetta. Più in alto di tutti c'è proprio il Real Madrid che fatica contro il Siviglia, ma alla fine si impone 2-1 e vola in testa alla Liga da solo, in attesa della sfida di domani sera tra Barcellona e Granada. Nel primo tempo la formazione allenata da Lopetegui trova il gol al 29’ con Luuk De Jong su azione di calcio d’angolo, l’arbitro Juan Martinez inizialmente convalida, ma poi viene richiamato dal Var e annulla per un blocco offensivo scorretto di Gudelj del Siviglia su Militao. Nella ripresa il Real sblocca la gara al 57’ con Casemiro, innescato da un delizioso passaggio di Jovic. Il Siviglia non sta a guardare e trova il pareggio al 64’ ancora con De Jong che infila Courtois con un sinistro a giro. I 72mila spettatori del Bernabeu restano gelati per pochi minuti perché al 69’ è nuovamente Casemiro ad andare in rete, regalando il successo agli uomini di Zidane.

Eibar-Atletico Madrid, tabellino e statistiche

Real Madrid-Siviglia, tabellino e statistiche

Vince l'Alaves, 0-0 tra Osasuna e Valladolid

Nel primo incontro della giornata vittoria esterna del Deportivo Alaves, 1-0 sul Levante: all’Estadio Ciudad de Valencia il match winner è Aleix Vidal che trafigge Aitor Fernandez al 64’. L'Alaves era a secco di successi da 6 gare, tra campionato e coppa. Nel pomeriggio il match tra Osasuna e Valladolid termina a reti bianche con uno 0-0 avaro di emozioni.

Liga, la classifica

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...