Bartomeu: “Pjanic al Barcellona confermerà le sue capacità”

Il presidente blaugrana accoglie il centrocampista bosniaco ed esclude la partenza di Messi: “È il migliore della storia, non ho dubbi sul suo rinnovo”. Poi parla di Lautaro Martinez e Neymar
Bartomeu: “Pjanic al Barcellona confermerà le sue capacità”© Image Sport

Il futuro di Messi, il mercato e i sogni Lautaro e Neymar, ma soprattutto la Champions che sta per ricominciare, col Barcellona atteso dal ritorno degli ottavi contro il Napoli. Un appuntamento da non fallire dopo la Liga persa a favore del Real Madrid, per provare l'assalto a un trofeo che manca da troppo tempo. Josep Maria Bartomeu, presidente dei blaugrana, sa che "il Barcellona è sempre favorito per vincere qualsiasi competizione a cui prende parte, compresa la Champions - le sue parole in una lunga intervista al 'Mundo Deportivo' - È il momento giusto per dare una nuova dimostrazione di talento e ambizione, abbiamo giocatori forti e il migliore al mondo che è Messi. Per cui, tutti uniti, possiamo vincerla. Ma prima pensiamo al Napoli: qui nessuno parla ancora di Lisbona".

Bartomeu, la Liga e la critica al Var

Bartomeu nega di aver mai pensato all'esonero di Setien: "L'allenatore e i giocatori devono parlarsi e lo hanno fatto. Non abbiamo vinto la Liga, e sarebbe stato spettacolare fare 9 su 12 dopo un 8 su 11 che è già un record, ma bisogna guardare avanti. C’è stato un avversario, il Real, che ci ha battuto, ma è vero anche che la gestione del Var non è stata la più adeguata in questa parte finale di campionato e il miglior campionato del mondo merita un Var alla sua altezza".

Bartomeu parla anche di Pjanic

"È un giocatore che sicuramente consoliderà le sue capacità sin dal primo minuto con la prima squadra - ammette Bartomeu sul colpo Pjanic - A gennaio abbiamo fatto una serie di scommesse: Pedri, Trincao, Matheus Fernandes. Abbiamo già sette nuovi giocatori".

Juve, Jorginho per Sarri: Locatelli è il piano B

Bartomeu: “Messi il migliore della storia”

Per quanto riguarda le voci su Xavi come successore di Setien già nella prossima stagione, Bartomeu ribadisce che l'attuale tecnico è ancora sotto contratto, "ho fiducia in lui e nel suo staff. È un allenatore esperto e il fatto che faccia autocritica conferma quello che penso di lui, che può vincere la Champions e portare avanti la prossima stagione". Secondo il massimo dirigente blaugrana, "il Barcellona ha sempre un progetto vincente. Abbiamo calciatori che hanno vinto tanto, che conoscono bene la nostra filosofia di gioco e continuano a essere ambiziosi, più altri giovani. È una rosa molto competitiva. Non abbiamo mai lasciato da solo Messi, pianifichiamo ogni stagione cercando di allestire una squadra competitiva, con talento e idee chiare, attorno al miglior calciatore della storia". (Italpress)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...