Il Real Madrid batte il Granada e aggancia l'Atletico in vetta alla Liga

Bastano i gol di Casemiro e Benzema a Zidane per superare i prossimi avversari del Napoli in Europa League e salire al primo posto insieme alla formazione di Simeone. Vincono Betis e Alaves, pari tra Getafe e Celta Vigo
Il Real Madrid batte il Granada e aggancia l'Atletico in vetta alla Liga© EPA

MADRID (Spagna) - Il Real Madrid supera il Granada, per 2-0, e aggancia in vetta alla Liga l'Atletico Madrid a quota 32 punti. Zidane condivide ora il primo posto con i ragazzi di Simeone, che però hanno ancora due partite da recuperare per raggiungere le 15 gare giocate invece dai Blancos. Partono bene i prossimi avversari del Napoli in Europa League che dopo 1' sfiorano il vantaggio con Puertas, i madrileni rispondono con Benzema e Kroos iniziando a far capire le proprie intenzioni. All'intervallo il risultato resta bloccato in parità, ma in apertura di ripresa gli uomini di Zidane passano: incornata di Casemiro che schiaccia di violenza battendo Silva per l'1-0. Il Granada non ci sta e recrimina per un rigore assegnato e poi tolto dal Var, prima di capitolare definitivamente al 94' con il raddoppio di Benzema che chiude l'incontro. 

Real Madrid-Granada, tabellino e statistiche

Vincono Betis e Alaves, pari Getafe-Celta

Passa di misura il Betis nel match casalingo contro il Cadiz. Termina 1-0 grazie alla rete di Guido Rodriguez al minuto 71. Sempre di misura, ma per 2-1, vince anche l'Alaves con l'Eibar: Leon apre al 4', ma Mendez e Deyverson firmano la rimonta vincente già nei primi 45. Pareggio invece per 1-1 tra Getafe e Celta Vigo. Padroni di casa avanti al 7' con Damian Suarez, pari degli ospiti su rigore al 17' con Iago Aspas.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...