Liga, l'Atletico continua a volare. Doppio Messi, show Barcellona

Simeone espugna il campo del Granada, prossimo avversario del Napoli in Europa League. 5-1 blaugrana all'Alaves
Liga, l'Atletico continua a volare. Doppio Messi, show Barcellona© EPA

GRANADA (Spagna) - L'Atletico Madrid passa per 2-1 sul campo del Granada e continua la sua marcia in vetta alla classifica mantenendo la distanza sulle inseguitrici in questo 23esimo turno di Liga. I padroni di casa, che giovedì affronteranno il Napoli nei sedicesimi di Europa League, lottano ma si arrendono ad un quarto d'ora dalla fine restando arenati in ottava posizione. I biancorossi sfiorano subito il gol al 13' con il colpo di testa di German Sanchez, la risposta ospite è affidata a Suarez che colleziona due occasioni senza però colpire prima dell'intervallo. Nella ripresa è ancora l'uruguagio a rendersi pericoloso prima del vantaggio di Marcos Llorente al minuto 64: assist perfetto di Koke che lascia il compito più facile al compagno per l'1-0. Passano solamente due minuti ed Herrera trova subito la via del pareggio con un tiro deviato dal limite che spiazza Oblak. L'equilibrio dura però 10' perche al 75' Llorente si veste da uomo assist per Correa che batte Rui Silva per il nuovo vantaggio Colchoneros che dura fino al 90' senza troppi patemi.

Granada-Atletico Madrid, tabellino e statistiche

Show del Barcellona: 5-1 all'Alaves

Nella serata in cui Leo Messi raggiunge Xavi Hernandez in testa ai calciatori con più presenze nella Liga con la maglia del Barcellona (505), il fuoriclasse argentino festeggia con una doppietta (più una terza rete annullata dal Var) nel 5-1 inflitto dai blaugrana all'Alaves. Trincao e la Pulce si alternano in un doppio uno-due - 29' e 74' il portoghese, 45'+1 e 75' il numero dieci dell'Albiceleste - inframmezzato dal gol della bandiera ospite firmato da Rioja (57'). Chiude i conti Junior Firpo (80'), in campo negli ultimi 18' al posto di De Jong l'ex Juve Miralem Pjanic. La settima vittoria consecutiva in campionato porta l'undici di Koeman al secondo posto della classifica, a quota 46 punti, in coabitazione con il Real e a -8 (con una partita in più) dall'Atletico Madrid capolista.

Barcellona-Alaves, tabellino e statistiche

Il Siviglia vince con l'Huesca

Il Siviglia supera il fanalino di coda Huesca e si porta in terza posizione a +2 dal Barcellona. Gara difficile, nonostante la differenza in classifica, per gli uomini di Lopetegui che nel primo tempo sfiorano per tre volte il vantaggio con Torres, El Haddadi e Rakitic. Al 57' è proprio l'attaccante marocchino a sbloccare con un gran colpo di testa che non lascia scampo a Fernandez. Nel finale, dopo l'uscita dal campo del Papu Gomez per Suso, gli andalusi accarezzano il raddoppio in altre due occasioni prima non riuscendo però a trovarlo conquistando lo stesso tre punti pesanti.

Siviglia-Huesca, tabellino e statistiche

Pari tra Eibar e Valladolid

Termina 1-1 la sfida tra Eibar e Real Valladolid. Allo stadio Ipurùa, passano in vantaggio gli ospiti con il rigore trasformato da Roque Mesa, il gol del pari lo segna dopo pochi minuti Kike Garcia su assist di Gil. Nella ripresa, entrambe le squadre si accontentano del pari e si portano a quota 21 punti in classifica.

Eibar-Real Valladolid, tabellino e statistiche

Liga, la classifica

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...