L'Atletico vince con il tuffo di Suarez, show del Barcellona che torna secondo

Il portiere della capolista Oblak para un rigore nel finale e salva il vantaggio del 'Pistolero' contro l'Alavés, i catalani vincono 6-1 sul campo della Real Sociedad e scavalcano il Real. Ok Valencia e Villarreal
L'Atletico vince con il tuffo di Suarez, show del Barcellona che torna secondo© Getty Images

SPAGNA - Il gol in tuffo di Luis Suarez (54'), il 19° in campionato, e la parata salva-partita di Oblak sul rigore di Joselu danno a Simeone contro l'Alavés una vittoria sofferta ma d'oro per tenere l'Atletico Madrid saldamente al comando della Liga con 66 punti, a +6 sul Real Madrid e, momentaneamente a +7 sul Barcellona. Vincono di misura con lo stesso risultato, 2-1, anche il Valencia contro il Granada e il Villarreal contro il Cadice (in gol di Bacca). Pareggio invece tra Getafe ed Elche, finisce 1-1.

Atletico Madrid-Alavés: tabellino

Nel match serale show del Barcellona che vince 6-1 sul campo della Real Sociedad e torna secondo in classifica a +2 sul Real Madrid (e a -4 dalla capolista Atletico). Il fortino dei padroni di casa regge 37', fino a che Griezmann non assesta il primo colpo con un sinistro ll'angolino. Prima del riposo arriva il raddoppio di Sergiño Dest, che capitalizza un assist di Messi insaccando con il destro (43') e a inizio ripresa trova il bis con lo stesso piede (53'). Il Barça è incontenibile e c'è gloria anche per la 'Pulce', che va segno col mancino su assist di Busquets (71'), e poi per Dembélé servito da Ilaix Moriba. La Real Sociedad a rendere meno pesante il passivo con il gol di Barrenetxea (77'), ma è ancora Messi nel finale a fissare il risultato sul 6-1 per i 'blaugrana'.

Real Sociedad-Barcellona 1-6, tabellino e statistiche

Classifica Liga

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...