Liga, Real a -3 dall'Atletico: Asensio e Benzema piegano l'Eibar

Zidane vince 2-0 riportandosi al secondo posto alle spalle di Simeone e a +1 sul Barcellona, ma con una partita in più. Successo per il Villarreal con tris di Moreno
Liga, Real a -3 dall'Atletico: Asensio e Benzema piegano l'Eibar© EPA

MADRID (Spagna) - Terzo successo consecutivo per il Real Madrid che batte 2-0 l'Eibar portandosi al secondo posto a -3 dall'Atletico capolista e a +1 dal Barcellona. Fa festa duqnue Zidane che ora attenderà gli impegni di Simeone e Koeman per continuare la lotta per la conquista della Liga. Iniziano fortissimo i Blancos creando tre occasioni nitide con Benzema-Asensio e reclamando per un calcio di rigore su Casemiro. Al 37' è proprio il talento spagnolo a trovare il gol, ma il Var annulla, passano però altri 4' e finalmente arriva il vantaggio: proprio Asensio dal limite trova l'angolo che sorprende Dmitrovic. Nella ripresa i padroni di casa alzano ulteriormente e dopo aver sfiorato il raddoppio con due buone chance lo trovano con il solito Benzema che al 73' sfrutta alla perfezione un assist di Vinicius con un colpo di testa che non lascia scampo al portiere avversario.

Real Madrid-Eibar 2-0, tabellino e statistiche

Liga, la classifica

Moreno show: tris Villarreal sul Granada

Dopo il gol con la nazionale spagnola nel 3-1 al Kosovo valido per le qualificazioni ai Mondiali del 2022, Gerard Moreno ne fa tre sul campo del Granada e trascina il Villarreal al successo esterno che lancia il "Sottomarino giallo". L'attaccante ne segna due su rigore (9' e 59') e uno (18') su assist di Trigueros per lo 0-3 finale. Con questo successo la squadra di Emery si porta momentaneamente al quinto posto a quota 46 punti, resta ottava la formazione di Martinez a 36. Spettacolo deludente tra Osasuna e Getafe, che chiudono il loro match sullo 0-0: all’Estadio El Sadar di Pamplona prevale la prudenza tra le due squadre, che creano poche occasioni da rete. L'Osasuna è tredicesimo a 31 punti, uno in più del Getafe. 

Granada-Villarreal 0-3, tabellino e statistiche

Osasuna-Getafe 0-0, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...