Liga, Atletico da brividi nel finale. Real Madrid, 2-0 all'Osasuna

I colchonores di Simeone ritrovano i tre punti con un rigore sbagliato dall'Elche nel finale. Vince anche la squadra di Zidane che si tiene a due punti di distacco
Liga, Atletico da brividi nel finale. Real Madrid, 2-0 all'Osasuna© Getty Images

MADRID - All'Alfredo Di Stefano arriva una vittoria importante per il Real Madrid che rimane in coda all'Atletico Madrid per la testa di classifica con due punti di distacco. I blancos piegano l'Osasuna per 2-0 in una gara dominata con tante occasioni ma gol solo nel finale. Le reti portano la firma di Militão (76'), di testa da calcio d'angolo di Isco, e di Casemiro (80') su assist di Benzema. In attesa di Barcellona e Siviglia, Zidane si porta rispettivamente a +3 e +4 in classifica, per una lotta ancora tutta aperta. 

Real Madrid-Osasuna: tabellino e statistiche

Liga, la classifica

Si riscatta l'Atletico Madrid, brividi nel finale

L'Atletico Madrid riscatta il ko di settimana scorsa contro il Bilbao e torna al successo superando per 1-0 l'Elche in trasferta, ringraziando gli avversari che falliscono clamorosamente un rigore al 90'. In attesa delle inseguitrici, Barcellona e Siviglia, Simeone allunga a +5 su Koeman e a + 6 da Lopetegui. I colchoneros sbloccano subito la gara con Suarez, ma il Var annulla per posizione di fuorigioco, e allora al 23' ci pensa allora Marcos Llorente a siglare il gol del vantaggio. Assist di Carrasco per il centrocampista spagnolo che calcia dal limite dell'area, trova una deviazione, e batte Gazzaniga. Nella ripresa è ancora Suarez a trovare la via del gol, ma anche questa volta in posizione di offside, e il raddoppio non arriva, anzi all'85', al primo tiro in porta sono i padroni di casa a sfiorare il pari con Barragan che da due passi spara alto sopra la traversa. Sembra salvo l'Atletico, ma al 90' Llorente commette una grossa ingenuità toccando con il braccio in area di rigore, l'arbitro non ha dubbi. Dal dischetto va Fidel che trova clamorosamente il palo regalando tre punti pesantissimi agli uomini di Simeone.

Elche-Atletico Madrid: tabellino e statistiche

Tris di Kike: l'Eibar piega l'Alaves

Non molla l'Eibar fanalino di coda che supera in casa 3-0 l'Alaves portandosi a -4 dalla zona salvezza e inguaiando proprio gli avversari che ora sono solamente ad un punto di vantaggio dal 18esimo posto. Fa tutto Kike che realizza una tripletta mandando al tappeto i biancazzurri.

Eibar-Alaves: tabellino e statistiche

La Real Sociedad cade in casa dello Huesca

La Real Sociedad cade in casa contro lo Huesca che ottiene tre punti importantissimi in chiave salvezza che con una rete di Ramírez all'87' con un calcio di punizione. Finisce 1-0 con i padroni di casa raggiungono cosi i 30 punti come Elche e Valloid (che però deve ancora giocare) e per differenza reti sono momentaneamente 18esimi. Perdono punti preziosi invece gli ospiti, ora a 53 punti al quinto posto e con Betis (50 punti) e Villareal (49 punti) che possono approfittare per rimontare in classifica. 

Huesca-Real Sociedad: tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...