MD: "Barcellona e Atletico lavorano allo scambio Griezmann-Saul"

Dalla Spagna sono sicuri che i due club stiano lavorando alla trattativa, anche se ancora in una fase iniziale: i benefici per entrambi i club ci sono, ma uno scoglio potrebbe impedirla
MD: "Barcellona e Atletico lavorano allo scambio Griezmann-Saul"

Può essere il colpo dell'estate lo scambio a cui lavorano Atletico e Barcellona, con protagonisti Saúl Ñíguez e Antoine Griezmann. I due club spagnoli, secondo quanto riporta Mundo Deportivo, starebbero lavorando ad un'operazione da cui si trarrebbero benefici entrambi e, se realizzata, sarebbe la grande novità del mercato estivo. Nonostante la trattativa sia in una fase iniziale, la possibilità per entrambi i giocatori di scambiare le proprie squadre per la prossima stagione è un'idea già decollata.

Lo scoglio da superare 

Da una parte c'è Saúl, 26enne, che continua a valutare l'opzione di un addio al club del Cholo: solo la mancanza di un'offerta che soddisfi l'Atletico ha reso impossibile la sua partenza finora. Con un contratto fino al 2026 e una clausola rescissoria, il Metropolitan ha fatto capire al giocatore che, se vuole partire, lo aiuteranno, ma a patto che la proposta sia elevata. L'alto profilo di Griezmann è il grande scoglio per portare a termine l'operazione, ma all'Atlético credono che il giocatore del Barça sarebbe disposto ad abbassare lo stipendio per tornare al Metropolitan. Il suo vecchio club sarebbe una meta da studiare seriamente se il Barça gli dicesse che è meglio per lui partire (cosa che non gli ha ancora detto) e il Cholo gli chiede di tornare. Già l'estate scorsa Simeone si interrogava su questa possibilità, che ora ha più segnali di poter diventare realtà. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...