Liga, il Barcellona frena con il Granada. Araujo salva Koeman

Solo un pari per i blaugrana dopo la sconfitta in Champions contro il Bayern. Il centrale uruguagio risponde alla rete di Duarte
Liga, il Barcellona frena con il Granada. Araujo salva Koeman© Getty Images

BARCELLONA (SPAGNA) - Il Barcellona, dopo il netto ko in Champions League contro il Bayern, pareggia 1-1 contro il Granada nel monday night della quinta giornata di Liga. Grazie a questo punto gli ospiti mettono fine a una serie di due sconfitte consecutive. I blaugrana, invece, scivolano a -5 dalla vetta ma con una partita da recuperare. 

La classifica della Liga

Duarte apre le marcature al 2', Araujo pareggia al 90'

Il Granada la sblocca immediatamente, al 2', grazie a un colpo di testa di Duarte su assist di Escudero. Al 12' gli ospiti vanno vicini al raddoppio con una girata al volo di Molina che termina alta. Al 18' è il Barcellona a rendersi molto pericoloso con Sergi Roberto sugli sviluppi di un calcio d'angolo ma la sua conclusione di piatto si stampa sulla traversa. Al 42' Koeman, già in emergenza in difesa, è costretto a cambiare l'esordiente Balde con Mingueza per un problema fisico. Tre minuti dopo super parata di Luis Maximiliano su un colpo di testa di Araujo. In apertura di secondo tempo ci prova ancora il centrale uruguagio con un'incornata sugli sviluppi di un corner che esce di poco. A un quarto d'ora dal termine Koeman, a corto di alternative, si gioca la carta Piqué centravanti. Il Barcellona prova a cambiare marcia e, nel giro di due minuti, si rende pericoloso due volte. Prima è Mingueza a sfiorare il pari con un tiro cross che prende la parte alta della traversa. Poi è Luuk de Jong, da due passi, a non centrare la porta. Al 90' è il più pericoloso del Barcellona per tutta la partita, Araujo, a firmare il pari con un colpo di testa su assist delizioso del classe 2004 Gavi. 

Barcellona-Granada, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...