Il Barcellona batte in rimonta il Valencia, esordio per Aguero

I blaugrana vincono 3-1 grazie a Fati, Depay e Coutinho: prima volta del Kun, che entra all'87'. Seconda piazza per il Siviglia e per l'Osasuna che raggiungono Real e Atletico
Il Barcellona batte in rimonta il Valencia, esordio per Aguero© EPA

Torna al successo il Barcellona di Ronald Koeman: i blaugrana dopo il passo falso contro l'Atletico Madrid battono 3-1 al Nou Camp il Valencia grazie ai gol di Fati, Depay e Coutinho e salgono a 15 punti in classifica al settimo posto. Il Siviglia vince contro il Celta Vigo per 1-0 grazie alla rete di Rafa Mir. La squadra del Papu Gomez e di Suso raggiunge così Real Madrid e Atletico Madrid a quota 17 punti, così come l'Osasuna che batte 2-1 fuori casa il Villarreal e ottiene la sua terza vittoria di fila in campionato. Nell'altra partita del pomeriggio il Rayo Vallecano batte l'Elche per 2-1 e si accoda a sorpresa al gruppo che lotta per un posto in Champions League. 

Liga, classifica e risultati

Barcellona, tre punti in rimonta contro il Valencia

Il Barcellona ritrova le energie dopo la pausa per le nazionali e conquista tre punti importanti per risalire in classifica: la squadra di Koeman rimonta il Valencia e vince 3-1: è Gaya al 5' ad aprire le marcature nella serata del Camp Nou: il terzino sinistro e capitano del Valencia segna un gol da cineteca, arrivando di sinistro su un pallone respinto dalla difesa blaugrana dopo un corner e beffando Ter Stegen da 30 metri. La reazione del Barça non si fa però attendere, e al 12' trova il pareggio con Ansu Fati, che approfitta di una precisa sponda di Depay per beffare Cillesen con un bel destro a rientrare da fuori area. La partita si capovolge al 40', quando Gaya atterra Fati a pochi passi dalla porta: l'arbitro fischia il rigore, Depay realizza con potenza con Cillesen che rimane immobile: è 2-1 per la squadra di Koeman. Nel secondo tempo Guedes prova a riportare i suoi in parità, ma Ter Stegen è reattivo, dall'altra parte De Jong prova dalla distanza ma Cillesen respinge. All'85' è Coutinho a firmare il tris: il brasiliano, lasciato clamorosamente solo in area, riceve al centro rasoterra da Dest e mette in ghiaccio la partita. C'è anche il tempo per l'esordio con la maglia del Barça per Sergio Aguero, che entra all'87' al posto di Dest: caloroso benvenuto del Nou Camp che grida "Kun, Kun" ogni volta che tocca il pallone. 

Barcellona-Valencia 3-1, tabellino e statistiche

Siviglia e Osasuna, aggancio a Real ed Atletico

Senza Suso e il Papu Gomez in campo, il Siviglia sfida fuori casa il Celta Vigo. Gli ospiti partono aggressivi ma non riescono a concretizzare nel primo tempo. Nel secondo tempo è Rafa Mir al 54' a portare in vantaggio i suoi. I padroni di casa provano a reagire ma la partita finisce sull'1-0. Tre punti importantissimi per il Siviglia, che raggiunge a quota 17 punti Real Madrid e Atletico Madrid. Importante vittoria esterna quella dell'Osasuna: i baschi battono 2-1 i padroni di casa del Villarreal e ottengono la terza vittoria di fila in campionato: i baschi passano in vantaggio al 26' col primo gol stagionale di Torro, la squadra di Emery pareggia al 56' con Gerardo Moreno, al primo gol anche lui in Liga dopo l'infortunio. All'87' arriva però il gol di Avila che regala i tre punti alla squadra di Pamplona, che sale a 17 punti in classifica a pari punti con Real Madrid, Siviglia e Atletico, che però hanno una partita in meno. Poco dietro in classifica c'è a sorpresa il Rayo Vallecano, che batte l'Elche per 2-1 e raggiunge i 16 punti in classifica. Hernandez e Nteka rispondono al gol iniziale di Boye.

Celta Vigo-Siviglia 0-1, tabellino e statistiche

Villarreal-Osasuna 1-2, tabellino e statistiche

Rayo-Elche 2-1, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...