Barcellona: Koeman esonerato, c'è Xavi per la panchina

Fatale al tecnico olandese la sconfitta contro il Rayo Vallecano, decisione presa nella notte. Probabile l'arrivo dell'ex capitano blaugrana: si tratta con l'Al Sadd
Barcellona: Koeman esonerato, c'è Xavi per la panchina© 2021 Getty Images

BARCELLONA (Spagna) - Ronald Koeman non è più l'allenatore del Barcellona: la dirigenza blaugrana ha deciso di sollevarlo dall'incarico dopo la sconfitta per 1-0 contro il Rayo Vallecano. L'allenatore olandese lascia la squadra al nono posto con 15 punti. "L' FC Barcellona ha licenziato Ronald Koeman da allenatore della prima squadra. Lo ha dichiarato il presidente del club, Joan Laporta , dopo la sconfitta contro il Rayo Vallecano. Koeman ha già salutato la squadra stasera. L'FC Barcellona vuole ringraziarlo per i servizi forniti alla società e gli augura buona fortuna nella vita e nella carriera professionale", si legge nel comunicato ufficiale.

Liga, Barça ancora ko: il Rayo Vallecano ringrazia Falcao e vince 1-0

Ancelotti su Koeman: "Ha dato tutto per il Barcellona"

Barcellona, c'è Xavi per la panchina. Sergi Barjuan "traghettatore"

Secondo i media spagnoli sarebbe prossima l'arrivo di Xavi Hernández per sostituire Ronald Koeman. L'ex capitano del Barcellona, allenatore di Al Sadd, ha già accettato di prendere la guida della squadra, anche se la sua partenza dal Qatar deve essere negoziata. Secondo Mundo Deportivo l'accordo è questione di ore, ma non è ufficiale e sono valide anche altre opzioni, come la 'Bambola' Gallardo. Sergi Barjuan, allenatore di B, sarebbe comunque l'allenatore ad interim in attesa della decisione ufficiale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...